SUBSONICA/ Video “Il diluvio” e il concerto di Milano

- La Redazione

La canzone Il diluvio dei Subsonica nuovo inno generazionale. Il video è tra i più visti su Internet e ai concerti il pubblico la canta a memoria. Il tour della band torinese

SubsonicaEdenR400
Il nuovo disco dei Subsonica

E’ partita la tournée dei Subsonica. L’altra sera a Torino a vederli sono corsi in 13mila. NOn ce lo aspettavamo, hanno commentato loro stessi. E stasera si replica al Forum di Assago, Milano. Il nuovo disco dei Subsonica, “Eden”, è uno dei successi del momento, come dimostra anche il videoclip del brano Il diluvio, tra i più visti su Youtube. Qualche giorno fa, dopo il concerto di Torino, Repubblica ha pubblicato una intervista esclusiva con Samuel Romano in cui si è commentata la grande risposta di pubblico.

Un tour di undici date (e altre poi in estate) tutte esaurite. E’ una grande iniezione di adrenalina, ha commentato Samuel. “A Roma l’altra sera abbiamo cantato questa nuova canzone, “Il Diluvio”, che sembra la più amata in questo momento, ed è stata un’esplosione di gioia sotto il palco. Il testo è diventato un po’ il simbolo e il racconto della generazione di ragazzi e ragazze che scenderanno in piazza in tutta Italia per la mobilitazione “Il nostro tempo è adesso ” contro la precarietà e per i diritti di chi è invisibile” ha commentato. Una sola data a Torino, spiega, nonostante la richiesta di biglietti perché loro stessi non si aspettavano tanto pubblico. Viene poi sottolineato il prezzo unico per ogni concerto di 20 euro, un prezzo davvero modico pensando a quanto costano oggi i concerti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori