DIRETTA STREAMING/ Il concerto del primo maggio, si parte alle 15.05 su Rai Tre

- La Redazione

Alle ore 15.05 su Rai Tre la diretta del concerto del Primo Maggio da Roma. Partecipa anche il maestro Morricone e chiudono Lucio Dalla e Francesco De Gregori

PRIMOMAGGIO_R400
Immagine d'archivio

Concerto del primo maggio, altro appuntamento che oggi interessa la città di Roma oltre alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Quando comincerà il “laico” concerto sindacalista, le cerimonie in San Pietro saranno già concluse, ma con oltre un milione di pellegrini e le decine di migliaia attese per il concerto, la capitale resterà comunque una città bloccata e intasata. Il concerto parte alle ore 15, con la diretta su Rai Tre in onda a partire dalle ore 15.05. La manifestazione sarà trasmessa sino alle ore 19, per poi riprendere alle 20 e concludersi alla mezzanotte. In occasione del 150esimo dell’unità d’Italia, a differenza degli anni scorsi non si prevede la partecipazione di artisti stranieri, solo italiani (con l’eccezione come ospite di Tony Hadley ex cantante degli Spandau Ballett durante il set di Caparezza. Ecco la lista dei partecipanti a cominciare dagli ultimi in programma, la coppia Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Si esibirà anche il maestro Ennio Morricone intorno alle ore 20 con una suite delle sue composizioni. La diretta tv sarà condotta dal cantautore Enrico Capuano.

Lucio Dalla e Francesco De Gregori
Subsonica
Ennio Morricone
Caparezza con Tony Hadley e Alborosie
Gino Paoli
Daniele Silvestri
Peppe Servillo e Fausto Mesolella
Modena City Ramblers
Bandabardò con Peppe Voltarelli
Edoardo Bennato
Paola Turci
Eugenio Finardi
Enzo Avitabile con Raiz e Co’Sang
Giuliano Palma & Bluebeaters con Nina Zilli
Rebecca
Autoreverse
Badervish
Erica Mou
Paolo Belli conQbeta e Tinturia
Enrico Capuano
Chiara Civello
Lucariello
‘Nduccio
Luca Barbarossa
Edoardo De Angelis

Chiusa al traffico la zona delimitata da via Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto, consentito transitare sulle direttrici. Ecco il piano del servizio di trasporto pubblico. Le linee 3, 16, 360, 590, 665 saranno in servizio con fasce orarie dalle 8,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21; le linee 81, 85, 87, invece, inserite nel programma di intensificazione per l’evento di beatificazione di giovanni paolo ii, saranno in funzione dalle 5.30 Alle 21. Come misura di sicurezza, infine, a partire dalle 15 di domenica 1 maggio è prevista la chiusura delle stazioni “San Giovanni” e “Manzoni” della linea a della metropolitana. Le deviazioni e le limitazioni. Dalle 8,30 a fine servizio le linee diurne 3, 16, 81, 85, 87, 360, 590 di atac e la linea 218 di roma tpl dovranno cambiare itinerario, la linea diurna 665 sarà limitata. Inoltre, per consentire la pulizia dell’area di piazza san giovanni, da inizio servizio fino alle 5 di domenica 2 maggio devieranno le notturne n1, n10, n11.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori