JAKE CLEMONS/ Il tour italiano del nipote del sassofonista di Springsteen

- La Redazione

Arriva in Italia Jack Clemons, nipote del celeberrimo  sassofonista “big man” Clarence Clemons della E street Band di Bruce Springsteen. Sei concerti nel nostro Paese

jake_R400
Jake Clemons

Arriva in Italia Jack Clemons, nipote del celeberrimo  sassofonista “big man” Clarence Clemons della E street Band di Bruce Springsteen. Il giovane vanta collaborazioni importanti con band come The Frames e Swell Season sarà a maggio in tour in Italia per presentare il suo album “IT’S ON”.

Sei le date in programma cominciando stasera da Frosinone al Kildare iris Pub. Parlando della sua musica, Jake Clemons dice: L’arte di fare musica è spesso un’estensione del compositore. Sono stato in tanti posti differenti è sono influenzato profondamente da tutte le esperienze di vita e di relazione che ho fatto negli anni. Nei testi è importante secondo me afferrare e saper stringere quelle che sono le ferite più profonde, tirar fuori la forza della disperazione o il potenziale di speranza che sento e che vivo. La musica che scrivo è il frutto dell’emotività scaturita da tutte queste esperienze vissute. Sfacciato e onesto, il tono delle mie canzoni dice tanto quanto i testi che lo accompagnano. Che si tratti di suoni rock o di sound dai grooves più pesanti o ancora di ballate le mie composizioni sono, in egual misura, la congiunzione di quello che sente il mio orecchio e quello che prova il mio cuore”.

 

5  maggio   KILDARE IRISH PUB – Via Forca d’Acero, Atina inf (FR)

7  maggio   LA CASA DI NONNA PIA, Via G.B. Venturi, 94 – Bibbiano (RE)

8  maggio  CENTRO GIOVANI DEANDRÈ – via della Resistenza – Piombino (LI)

10 maggio   MAGAZZINO DI GILGAMESH -Piazza Moncenisio 13 bis –Torino (TO

12 maggio    AMBALAYA CAFÈ Lungolago Troubetzkoy, 9228925 Verbania (località Suna)

14 maggio    TEATRO COMUNALE DI DOZZA – Via XX Settembre, 51 – 40060 DOZZA (BO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori