VIRGINIO SIMONELLI/ Nuovo disco e nuovo tour, l’intervista

- La Redazione

Il vincitore di Amici ultima edizione, Virginio Simonelli, si prepara a fare il grande salto. In vista infatti il tour che inizierà il prossimo 25 giugno e poi anche un disco nuovo

virginio_R400
Virginio Simonelli vincitore di Amici 10

Il vincitore di Amici ultima edizione, Virginio Simonelli, si prepara a fare il grande salto. In vista infatti il tour che inizierà il prossimo 25 giugno e quindi anche un nuovo disco. Lo ha detto nel corso di una intervista rilasciata a Tgcom. Virginio si appresta anche a trasferirsi da Milano a Roma. perché nella capitale ha maggiori impegni di lavoro. Inoltre Virginio sarà impegnato anche con l’Amici Tour, il consueto carrozzone itinerante che porta in giro diversi protagonisti dello spettacolo televisivo. Nei suoi spettacoli Virginio annuncia che eseguirà brani dal suo primo ep già pubblicato e anche quelle del suo precedente lavoro discografico. Anche alcune cover, tra cui Hallelujah di Leonard Cohen. Ai Wind Music Awards il suo ep è stato premiato come disco d’oro per le vendite. Ma Virginio pensa già al prossimo disco: “Ho scritto molte cose e ci stiamo già pensando, nei prossimi giorni dovremo fare delle riunioni per decidere il piano del progetto da seguire. Se tornerò a Sanremo? Perché no, mai dire mai. Ma è una possibilità ancora da valutare bene”. Riguardo alla sua partecipazione ad Amici, Virignio dice che da allora la sua vita è cambiata, è diventata frenetica.

E’ rimasto in contatto con i suoi compagni come Annalisa, Giulia, Denny. Polemico contro la Chiesa, infine. Dice di essere credente ma di essere contrario all’istituzione Chiesa con le sue regole. Preferisce andare a pregare da solo quando non ci sono le messe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori