AMY WINEHOUSE/ Oggi i funerali, sarà cremata e le ceneri sparse con quelle della nonna

- La Redazione

Si terranno oggi i funerali di Amy Winehosue, la cantante di 27 anni morta sabato scorso per sospetta overdose di alcolici e stupefacenti. I risultati dell’autopsia non sono stati resi noti

winehouse_foto_fioriR400 Foto Ansa

Si svolgeranno oggi i funerali di Amy Winehouse, la cantante morta suicida per overdose, secondo il rito ebraico e alla presenza dei soli familiari e di un numero ristretto di amici. Secondo quanto si è saputo da fonti vicine alla famiglia, i genitori della Winehouse hanno deciso di cremare la figlia e unire le sue ceneri a quelle della nonna, Cynthia, a cui Amy era molto legata al punto di farsi tatuare il suo nome. La nonna era stata anche lei una cantante, amica del famoso musicista jazz Ronnie Scott e morta nel 2006 per un tumore ai polmoni. Sembra che parte delle ceneri della cantante saranno invece inviate nell’isola caraibica di St. Lucia dove Amy Winehouse si era recata nel 2008 per cercare di disintossicarsi dalla sua dipendenza da alcolici e stupefacenti. I funerali, secondo quanto riporta il quotidiano londinese Sun, si terranno alle 15 ora locale (le 16 in Italia) presso il Golders Green Crematorium a North West London. Intanto ieri sera è stata eseguita l’autopsia, i cui risultati non sono però stati resi pubblici. Le autorità hanno infatti informato che sono necessari ulteriori esami e test tossicologici per avere i risultati dei quali bisognerà aspettare dalle due alle quattro settimane. Sempre secondo il Sun, il padre di Amy, Mitch, avrebbe contattato una medium, la stessa che era solita contattare Lady Diana, Sally Morgan, per mettersi in contatto con la figlia nell’al di là. Nel frattempo, i giornali inglesi rincorrono tutte le testimonianze possibili per far luce sulle ultime ore della cantante. Secondo alcuni, Amy Winehouse era stata visitata dal suo medico personale venerdì, il giorno prima della morte, che l’aveva trovata in buona forma fisica.

Secondo la guardia del corpo, che era andata a trovarla alle 10 di sabato mattina, Amy stava dormendo tranquillamente e nulla faceva sospettare quanto poi sarebbe successo. Solo dopo essere tornato alle 16 del pomeriggio, avrebbe visto che la cantante non respirava più. E’ dunque in quello spazio di ore, tra le 10 di mattina e le 16 del pomeriggio, che si sarebbe consumata la morte di Amy Winehouse.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori