YOUTUBE/ Freddie Mercury è tornato? Marc Martel canta “Somebody To Love” dei Queen (video)

- La Redazione

Youtube: spopola il sosia di Freddie Mercury. Il suo nome è Marc Martel, canadese, 34 anni e una voce identica al leader dei Queen. Guarda il video e lascia un tuo commento

FreddieMercurySosiaR400
Youtube: Marc Martel, il sosia di Freddie Mercury

Su Youtube il video dell’interpretazione di “Somebody To Love” (Queen) di Marc Martel sta facendo registrare un numero di visite da record. Tutto merito della sua voce, incredibilmente simile a quella del leader dell’indimenticabile rock band inglese, Freddie Mercury.
Marc, 34 anni, sposato, ha inviato dal Canada il suo video agli organizzatori del concorso voluto dal batterista ex Queen, Roger Taylor. Il musicista è alla ricerca dei sosia perfetti per formare una grande tribute band ufficiale. Chi vincerà il contest parteciperà al “The Queen Extravaganza”, un vero e proprio talent show televisivo incentrato su Mercury, sulla sua vita e le sue canzoni.
Martel comunque sembra avere una marcia in più rispetto a tutti i concorrenti e sta convincendo anche i fan più severi. Il suo filmato è molto semplice, realizzato nel proprio salotto con una base e un microfono, senza trucchi, montaggi elaborati o effetti speciali. Basta però ascoltare le prime note della canzone per risentire il timbro e l’abilità vocale di Mercury.
Anche il volto, alla lontana, può ricordare il grande Freddie. Insomma, con un po’ di trucco, sembra davvero il candidato ideale per vincere questa sfida e per realizzare il proprio sogno.
Somebody To Love non è l’unico successo dei Queen che Marc ha nel suo repertorio, ma la scelta si sta rivelando decisamente azzeccata. Marc Martel non canta in una band tributo dei Queen, ma è leader di una band di cristian rock canadese. Al di là di come si concluderà il concorso, in questi giorni sta avendo una visibilità fino a pochi anni fa assolutamente impensabile. E’ l’era di Youtube e del consumo virale di video che ogni giorno crea nuove star e archivia quelle vecchie.
L’avventura di Marc Martel ci ricorda ad ogni modo che si sta avvicinando un anniversario davvero importante, non solo per i fan dei Queen. Il 24 novembre 2011 sarà infatti il ventennale della scomparsa di Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury.
Dal suo genio, nel 1970, nacquero i Queen. Il gruppo scrisse alcuni indimenticati capolavori della storia del rock: da Bohemian Rhapsody a Crazy Little Thing Called Love, da Show Must Go On a We Are the Champions. Compagni di viaggio della sua avventura musicale furono musicisti del calibro di: Brian May (chitarra elettrica), Roger Taylor (batteria) e John Deacon (basso). 
Freddie Mercury morì a Londra. Una broncopolmonite fu letale. L’Aids, infatti, aveva causato il crollo delle difese immunitarie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori