CELENTANO/ Rock Economy, ecco gli ospiti: Dario Fo e Gianni Morandi

- La Redazione

E’ tutto pronto per il ritorno di Adriano Celentano. Il molleggiato sbarcherà sul palco dell’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre con Rock Economy, due serate di concerti trasmesse da Canale 5

celentano_r439
Foto: InfoPhoto

E’ tutto pronto per il ritorno di Adriano Celentano. Il molleggiato sbarcherà sul palco dell’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre con Rock Economy, due serate di concerti trasmesse eccezionalmente da Canale 5. Lo show, che ha già fatto registrare il tutto esaurito, sta scatenando una infinità di voci e indiscrezioni sui contenuti delle due serate in programma e sugli ospiti che accompagneranno il cantante milanese in questa avventura: è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a far sapere che con ogni probabilità saliranno insieme a lui sul palco gli amici di sempre Gianni Morandi e Dario Fo. Fu il primo a volere ad ogni costo Celentano durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, che scatenò come ben ricordiamo non poche polemiche, mentre il secondo lo ha recentemente ospitato presso la sua mostra personale al Palazzo Reale di Milano, intitolata “Lazzi, Sberleffi e Dipinti”. A parlare di Adriano Celentano e dell’evento che sta per iniziare è stata proprio Claudia Mori, moglie dell’artista, che in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha detto che per lui sarà senza dubbio una grande emozione, “anche se cerca di non farlo trapelare. Non è uno spettacolo televisivo. Sono due eventi live che Canale 5 riprende e porta nelle case degli italiani. Adriano li ha ideati e pensati da subito come li vedrete”. La Mori ha poi parlato anche dell’avventura sanremese, spiegando che “Adriano è immune da condizionamenti” di questo tipo. “A Sanremo sono accadute cose inaudite per il comportamento di alcuni dirigenti che in un paese veramente democratico non sarebbero mai accadute”. Per esempio, dice la Mori all’interlocutore di Tv Sorrisi e Canzoni, “le sembra normale l’agguato della contestazione preparata nella seconda serata contro un artista come Adriano, che ha parlato d’amore? Il suo monologo parlava di questo, esprimendo un suo parere su alcuni giornali religiosi che dovrebbero occuparsi di approfondimenti spirituali, di Dio, del Vangelo. Adriano ha osato esprimere il suo pensiero critico”. 

Lo show che sta per arrivare sarà comunque una grande emozione per Celentano che, come ha detto Claudia Mori, vive “con emozione l’idea di tornare a cantare davanti ad un pubblico che può vedere. In realtà nella sua carriera ha fatto poche tournée che hanno sempre lasciato un segno di emozioni e successi straordinari. Adriano è stato il primo a cantare negli stadi. Anche in questo caso è stato il primo”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori