BRUCE SPRINGSTEEN/ Il Boss torna a san Siro il 3 giugno, poi anche Padova, Roma e Napoli

- La Redazione

Manca la conferma ufficiale ma sembra proprio che Bruce Springsteen tornerà a esibirsi allo stadio di San Siro il prossimo 3 giugno 2013. Poi date anche a Padova, Roma e Napoli

bruce Immagine di archivio

Springsteen, confermate le quattro date italiane: 30 maggio a Napoli, 1 giugno a Padova, 3 giugno a Milano, 11 luglio a Roma ultimo aggiornamento – Bruce Springsteen un anno dopo torna a esibirsi a Milano. Manca ancora la conferma ufficiale a da serie indiscrezioni provenienti dalla pagina ufficiale del promoter italiano di Springsteen, Claudio Trotta, fondatore e direttore della Barley Arts, sembra sia proprio così. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in giornata. Che Springsteen torni a esibirsi in Europa è già confermato: date in Germania e Francia sono già state annunciate. Poteva forse mancare l’Italia dove il Boss ha il pubblico più fedele ed entusiasta per sua stessa ammissione? Ovviamente no e infatti Springsteen tornerà a San Siro per la quinta volta dopo l’esordio leggendario del 1985. Sembra infatti che la Barley abbia già affittato San Siro proprio per il 3 giugno prossimo. Solo un anno fa il musicista americano aveva riempito lo stadio con un concerto lunghissimo ed entusiasmante, la prova che nonostante l’era (63 anni) non ha certo voglia di rinunciare allo scettro di massimo performer della musica rock vivente. L’anno scorso si trattava di presentare il nuovo disco Wrecking Ball, quest’anno ancora non è stato annunciato un disco nuovo ma è probabile che possa esserci nei prossimi mesi. Ma Springsteen non ha certo bisogno di un nuovo disco per darsi ai concerti, il momento che lui ama di più come ha sempre dimostrato e dove dà il massimo. Quello di San Siro non sarà l’unico concerto italiano. Dovrebbero seguire altre tre date previste a Padova, Roma e Napoli anche se si parla pure di Genova. Sarà comunque una estate caldissima a San Siro dove oltre a Springsteen si esibiranno il 29 giugno i Bon Jovi, il 18 luglio i Depeche Mode e il 31 luglio Robbie Williams. Una carriera quella di Springsteen che proprio nel 2013 festeggerà i quaranta anni di attività discografica: il suo primo disco infatti risale al 1973. Poi il successo colto due anni dopo con l’album Born to run e il riconoscimento mondiale dieci anni dopo con Born in the Usa. Sintonizzatevi dunque su facebook in giornata per avere l’annuncio ufficiale. Ed ecco giungere le ultime indiscrezioni che danno già le date esatte dei quttro concerti italiani.

Springsteen dovrebbe suonare il 30 maggio in Piazza Plebiscito a Napoli; il primo giugno allo stadio Euganeo di Padova, il 3 giugno a San Siro e l’11 luglio alle Capanelle di Roma. 

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori