SANREMO 2012/ Dolcenera con la canzone Ci vediamo a casa approda al cinema (video)

- La Redazione

L’esibizione della prima serata della kermesse sanremese della cantante. Il brano sarà la colonna sonora dell’omonimo film che uscirà ad aprile, con Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani

dolcenera_R400 Dolcenera (Infophoto)

Video Dolcenera, in Ci vediamo a casa – A Sanremo 2012 tra i cantanti big Dolcenera, con la canzone Ci vediamo a casa, di cui trovate il video alla pagina seguente. Un brano che valorizza i graffi rauchi della voce di Emanuela Trane (vero nome dell’artista), che sa essere forte e carismatica. La canante passerà la prima eliminazione? Saranno quattro gli artisti big che stasera dovranno abbandonare la gara e a scegliere gli eliminati sarà la giuria demoscopica. Il brano Ci vediamo a casa dopo il debutto sul palco dell’Ariston sbarcherà anche sul grande schermo. Sarà infatti parte della colonna sonora di Ci vediamo a casa, film che uscirà nel mese di aprile, con Ambra Angiolini, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e GiulianaDe Sio, diretto da Maurizio Ponzi. Grande attesa per la serata dei duetti: venerdì sera la cantante originaria di Galatina presenterà una versione inedita del suo pezzo esibendosi con Max Gazzè. Per la serata Viva l’Italia (giovedì) Emanuela affronterà il palco del Festival di Sanremo con Professor Green, rapper inglese, sulle note di Vita spericolata di Vasco Rossi. Per la cantante duettare con il rapper è motivo di orgoglio perché è la prima vola che un artista inglese, conosciuto in tutta Europa, decide di collaborare con una cantante italiana in modo sincero e sentito. Una partnership artistica e umana che incuriosisce e saprà sorprendere.

Ci vediamo a casa” è una tra le tre canzoni inedite contenuti nel remake dell’album Evoluzione della specie 2.  La canzone esprime il desiderio e la forte necessità di poter realizzare un progetto di vita insieme alla persona che si ama, affermando il diritto di ognuno di poter avere una casa, una famiglia in un contesto storico e culturale di crisi che però sottrae opportunità di realizzazione.

Una nota di colore: pur avendola apprezzata artisticamente, Enzo Miccio, il conduttore amatissimo di Ma come ti vesti? E di Shopping night su Real time ha “bocciato” il look della prima serata presentato da Dolcenera, definendolo una mise da aperitivo. Stasera Dolcenera correrà ai ripari?

Continua alla pagina seguente con il video.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie