SANREMO 2012/ Giovani, eliminazione: Iohosemprevoglia in finale, fuori Celeste Gaia (video)

- La Redazione

L’emozionante verdetto del televoto che decreta il passaggio alla fase decisiva e finale per la boy band. La gara invece è già finita per la cantautrice ventenne di Voghera (Pavia)

sanremo_giovani_r400
Gli Iohosemprevoglia (Infophoto)

L’eliminazione (video) – Sanremo 2012, per quanto riguarda la sezione giovani (Sanremo Social) ha proposto una gara “lampo” con scontri diretti tra gli otto aspiranti finalisti, ma solo quattro di loro approderanno alla gara per la vittoria finale. E torneranno sul palco dell’Ariston Gli Iohosemprevoglia, vivace e promettente boy band, che con la canzone Incredibile ha battuto la carinissima Celeste Gaia, cantautrice, che si è esibita sulle note di “Carlo”. E’ stato il pubblico del televoto a decidere le sorti di Celeste Gaia e degli Iohosemprevoglia e alla fine sono stati i cinque ragazzi a vincere, perciò il pubblico di Rai Uno potrà riascoltare la loro icredibile. E’ invece finita l’avventura Sanremese di Celeste Gaia e della sua Carlo. Autrice dei suoi brani, ha scritto Carlo, circa un anno fa. Il brano, divertente, racconta l’interesse, giovanile e “folle” di una ragazza per un ragazzo che lei vorrebbe si chiamasse Carlo e ha gli occhi verdi. Il testo parla di un incontro immaginario in un ascensore, un gioco di sguardi con il ragazzo dei propri sogni. La musica, avrebbe dichiarato Celeste, non è quella tipica italiana, ma si ispira maggiormente al pop francese e inglese. Anche la strutturazione del testo della canzone, la scelta delle frasi è, nell’intenzione dell’autrice, di respiro internazionale. La canzone, romantica ma ironica, è stata composta in tempi brevissimi e con grande istinto da Celeste, che si è quindi proposta come cantante ma anche come autrice. Il 13 dicembre ha deciso di provare a mandarla a Sanremo social e così è iniziata la sua avventura che l’ha fatta approdare al Festival 2012. Roberto Vernetti ha prodotto il brano Carlo e il primo album di Celeste Gaia, dal titolo Millimetro, uscito ieri, 15 febbraio 2012, con la RCA/Sony Music.

L’esperienza di Celeste Gaia al Festival di Sanremo  (ventenne che abita a Voghera, in provincia di Pavia) è terminata, ma probabilmente rivedremo la giovanissima e promettente artista emergere nel panorama musicale, dopo aver rotto il ghiaccio su un palco e una vetrina così importanti… Continua alla pagina seguente con il video.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori