DIRETTA/ Sanremo 2012 live: i duetti in gara e la finale di Sanremo Social, il Festival dà i primi verdetti (quarta serata)

- La Redazione

Diretta Sanremo 2012: segui e commenta in live blogging la quarta serata del Festival in diretta dal Teatro Ariston. In studio Paolo Vites e Alessandro Berni

noa_R400
Sanremo 2012: diretta live (Infophoto)

Festival di Sanremo 2012 che giunge alla sua quarta serata. Serata di duetti, serata in cui le canzoni in gara in questo Sanremo 2012 cambiano pelle e trovano nuovi interpreti, carta già giocata per il ripescaggio dai Marlene Kuntz ma che purtroppo per il gruppo che si è avvalso del “featuring” di Samuel dei Subsonica non ha sortito l’effetto sperato, ma che ora accenderà la fantazia di diversi fan. Sanremo in questa edizione 2012 per ora è stato un Festival piuttosto sfortunato (dalle polemiche su Celentano e Belen al guasto del sistema di voto tanto per fare qualche esempio…) e i più scaramantici stanno già facendo gli scongiuri pensando a cosa potrebbe accadere in questo venerdì 17 febbraio 2012. Serata che si annuncia comunque molto interessante dal punto di vista musicale.
I concorrenti ancora in gara (Irene Fornaciari e Marlene Kuntz hanno dovuto abbandonare dopo essere stati eliminati ieri, mentre le due coppie D’Alessio-Bertè e Carone-Dalla sono state ripescate) eseguiranno le loro canzoni alla vigilia della Finale con l’aiuto di un ospite d’eccezione. E così potremo ascoltare le versioni “liberamente rivisitate” con degli abbinamenti piuttosto interessanti (Arisa e Mauro Ermanno Giovanardi, Samuele Bersani e Paolo Rossi, Carone-Dalla e Gianluca Grignani, Chiara Civello e Francesca Michielin, Dolcenera e Max Gazzè, Emma e Alessandra Amoroso – questo è di sicuro uno degli eventi musicali annunciati del Festival di Sanremo di quest’anno per il grandissimo carisma e il seguito di fan scatenati della due ex-vincitrici di Amici -, Eugenio Finardi e Beppe Servillo, D’Alessio-Bertè e Mario Fargetta, Matia Bazar e Platinette, Nina Zilli, Giuliana Palma e Fabrizio Bosso, Noemi e Gaetano Curreri, Francesco Renga, Scala e Kolacny Brothers). Dieci di queste canzoni approderanno alla finale. Non solo, questa sera si deciderà la gara dei giovani nella Finale Sanremosocial. Ci sarà infatti l’esecuzione delle quattro canzoni finaliste di SANREMOSOCIAL con sistema di votazione misto (giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto). La canzone più votata si aggiudicherà la vittoria di SANREMOSOCIAL (il “vecchio Sanremo Giovani). I giovani ancora in gara sono: Erica Mou (Nella Vasca Da Bagno Del Tempo), Marco Guazzone (Guasto), Alessandro Casillo con (E’ Vero), IoHoSempreVoglia (Incredibile). Chi vincerà? Ancora poco più di un’ora per scoprirlo, ma stasera Sanremo darà il suo primo verdetto definitivo. L’appuntamento con la diretta de IlSussidiario.net è alle 20.15 alla pagina seguente. In studio Paolo Vites e Alessandro Berni. 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori