SANREMO 2012/ Duetto di Dolcenera, con Professor Green sulle note di Vasco Rossi (video)

- La Redazione

La canzone della carismatica cantante con l’ospite internazionale: un emozionante versione di uno dei più grandi successi del grande e amatissimo cantautore emiliano

sanremo_morandi_ivana_R400
I conduttori Morandi e Mrazova

Sanremo 2012 ha regalato emozioni con le notte di Dolcenera, in duetto con Professor Green sulle note di Vasco Rossi (video alla pagina seguente). E’ infatti la sera dei duetti delle star famose in tutto il mondo con i cantanti in gara nella kermesse italiana. Parliamo del duetto di Dolce Nera, che dopo aver fatto ascoltare il suo bellissimo brano, questa sera ha invece cantato con Professor Green. I fans della cantante hanno dovuto attendere qualche minutino in più prima di vederla ( diciamo la mezzanotte passata visto che era la penultima a esibirsi) ma poi anche lei è salita per la terza volta quest’anno sul palco dell’Ariston. Rocco Papaleo ci confida un piccolo segreto: durante l’attesa Dolcenera non ha fatto altro che cantare per sconfiggere l’ansia. Anche questa sera tubino nero elegante e luccicante (con scollatura vistosissima sulla schiena) per Dolcenera che entra sulle note di Never ending story. La cantante duetta con un grande dj, Professor Green, sulle note di un grande successo della nostra musica, che a Sanremo non ebbe molta fortuna. Si tratta di Vita spericolata il brano di Vasco Rossi che oggi è una delle canzoni più amate ma quando venne lanciata al Festival non fu apprezzata. Dolcenera ritrova il suo miglior amico, il pianoforte e inizia a cantare in italiano il brano di Vasco Rossi. Poi tocca a Professor Green vira sul rap, il suo genere. Abbraccio finale dopo il duetto e “presa in giro” finale di Rocco Papaleo che prova a fare il rapper. Ci pensa il pubblico in sala a intonare ancora una volta le parole di Vita spericolata per togliere Papaleo da una situazione “imbarazzante”.

Dolcenera regala la biografia di Professor Green, forse poco conosciuto in Italia ma molto noto nel resto del mondo. Altro brano di Dolcenera che conosceva già il suo compagno di viaggio e insieme a lui aveva registrato il pezzo. Piacevole esibizione. Stasera Dolcenera, nella quarta serata del Festival dedicata alle esibizioni in coppia con una star della musica italiana, riproporrà il suo brano con cui gareggia, Ci vediamo a casa, in duetto con Max Gazzè. Continua alla pagina seguente con il video.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori