SANREMO 2012/ Alessandro Casillo è vincitore dei Giovani: esibizione di E’ vero (che ci sei). Video

Dopo il suo straordinario successo a Io Canto, il programma di Canale 5 che lo ha visto “nascere”, ha partecipato alla selezione web e ha trionfato ieri sera

18.02.2012 - La Redazione
sanremo_alessandro_casillo_R400
Alessandro Casillo (Infophoto)

Sanremo 2012 ieri sera ha proclamato il vincitore della sezione Giovani (Sanremo Social): è il quindicenne Alessandro Casillo, che ha dominato la classifica per tutta la quarta serata. Alessandro Casillo non è una new entry della canzone: ha infatti partecipato a Io Canto 3, il baby talent condotto da Gerry Scotti su Canale 5, che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Nella quarta e decisiva serata del Festival si è esibito con grande sicurezza sulle note di E’ vero, meno impacciato rispetto alla prima performance, dove l’emozione per un palco così importante l’aveva reso meno sicuro. Era quasi  la mezzanotte quando i giovani sono saliti sul palco di Sanremo: Alessandro non avrebbe potuto più cantare, in quanto minorenne, di lì a poco è proprio lui il primo a esibirsi. Gianni Morandi gli fa il suo in bocca al lupo e Alessandro può iniziare a cantare, davvero molto emozionato. Il suo brano ricordiamo è E’ vero che ci sei. Sarà il televoto da casa e il giudizio dell’orchestra di Sanremo a decretare il vincitore della categoria giovani. Morandi prima che Alessandro canti ricorda inoltre che per i giovani ci sarà una sorta di jolly di cui potranno usufruire. Si tratta del golden share. E’ il voto che le radio e i giornalisti hanno dato alle canzoni.

Leggi le pagelle sulla serata dei dueti dei Big

Alessandro, terminata la sua esibizione, scoppia a piangere e Gianni Morandi in tutta la sua grande sensibilità cerca di incoraggiarlo, d’altronde è comprensibile che un ragazzo di 15 anni si emozioni cantando a Sanremo con la consapevolezza di poter arrivare alla vittoria decisiva.

Look semplice per Alessandro che questa volta fa a meno di borchie e brillantini vari e sceglie una giacca semplice. Maglioncino grigio e collana in stile rosario di un colore azzurro. Anche questa sera c’è l’anello sulla mano che tiene il microfono. Non mancano le scarpe da ginnastica che sono un must dei suoi outfit. Il verdetto che ha decretato la vittoria di Alessandro è stato proclamato ampiamente dopo la mezzanotte, quindi il baby vincitore non ha potuto tornare sul palco dell’Ariston per ricantare la canzone. Gianni Morandi ha mandato una lunga clip della sua performance, che vi riproponiamo nel video alla pagina seguente.

 

I commenti dei lettori