CONCERTI/ Mario Biondi, Sergio Cammariere, Noemi, Milano: settimana dal 2 all’8 aprile

- La Redazione

La città di Milano si caratterizza per una miriade di offerte e proposte in senso artistico, culturale e musicale, tra cui l’organizzazione di concerti di vario tipo: vediamoli nel dettaglio

noemi_R400
Noemi, foto Infophoto

La città di Milano si caratterizza per una miriade di offerte e proposte in senso artistico, culturale e musicale, tra cui l’organizzazione di concerti di vario tipo. Sono infatti diverse le iniziative promosse dal capoluogo lombardo in senso musicale durante il corso dell’intero anno, anche in questi primi otto giorni del mese di aprile 2012. Tra i diversi eventi musicali proposti in città, e che vengono realizzati presso diverse strutture come locali musicali, club, circoli e teatri milanesi segnaliamo innanzitutto il concerto del cantante tedesco Jeff Cascaro (www.jeffcascaro.com), che si esibirà martedì 3 aprile alle ore 21 presso il locale Blue Note (www.bleunotemilano.com). Appuntamento quindi in Via Pietro Borsieri, 37 (Zona Isola), raggiungibile con gli autobus n. 7 e n. 11 e la metro Zara-MM3. Il prezzo del biglietto per assistere al concerto di Cascaro è di Euro 30. C’è poi il concerto della band sperimentale synth rock californiana (www.xiuxiu.org), il 3 aprile alle 21.30 presso il locale musicale la Salumeria della Musica (www.salumeriadellamusica.com). Il locale che ospiterà la Band XIU XIU si trova in via Passinetti 4, nella zona Sud della città di Milano e si può raggiungere con l’autobus n. 24. Il costo base del biglietto per il concerto è di Euro 19. La Salumeria della Musica propone, inoltre, per il giorno 6 aprile, il concerto della Band Tom’s Family (http://www.tomsfamily.it). Il prezzo del concerto, dedicato sopratutto agli amanti del cover Funk e Soul, è di Euro 10. Un appuntamento atteso è quello del concerto del famoso jazzista Mario Biondi ( www.mariobiondi.com), che si terrà mercoledì 4 aprile alle ore 21 presso il Teatro degli Arciboldi (www.arciboldi.com). Il Teatro si trova in Viale dell’Innovazione, 20 (Zona Bicocca), ed è raggiungibile con l’autobus n. 7, mentre il prezzo del biglietto per poter assistere al concerto di Mario Biondi oscilla dai 40,25 ai 57,50 euro. Sempre presso il Teatro degli Arciboldi (www.arciboldi.com), il giorno 5 aprile, alle ore 21, sarà un famoso pianista e compositore ad esibirsi nella città di Milano: Sergio Cammariere (www.sergiocammariere.com). Il prezzo del biglietto per questo concerto varia dai 28,75 ai 46 euro. 

Un altro importante concerto è quello di Noemi (www.noemiofficial.it) che verrà realizzato il 5 aprile alle ore 21, presso il Teatro Dal Verme (www.dalverme.org). Il Teatro Dal Verme si trova in Via San Giovanni sul Muro, 2 (Zona Centro) ed è raggiungibile con gli autobus n.1, 4, 7, 18, 27, 50, 57, 58, 61 ed il metro Cairoli-MM1 . Il prezzo del biglietto per poter assistere al concerto di Noemi varia tra i 38 e i 51,75 euro. La zona dei Navigli della città, ospita, invece, presso il locale Rocket Milano, il concerto del duo electro-rock Serpenti (www.serpentimusic.com) che si terrà il 5 Aprile alle ore 21. Il Rocket Milano ( www.therocket.it), si trova in Via Pezzotti, 52 ed è raggiungibile con gli autobus n.5 e n.95. L’ingresso per assistere al concerto di Serpenti è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori