CONCERTI/ Milano, arriva Bruce Springsteen a San Siro, settimana dal 4 al 10 giugno

- La Redazione

Tutti gli appuntamenti musicali a ilano nella settimana che va dal 4 al 10 giugno. Il 7 ci sarà l’appuntamento più atteso dell’anno, il concerto di Bruce Springsteen

bruces_R400
Bruce Springsteen (Infophoto)

Si inizia la settimana con un appuntamento al Teatro alla Scala il 4 giugno. Concerto di musica classica con la mezzo soprano Elina Garanca (http://www.elinagaranca.com/en/biography), il concerto che si svolgerà alle ore 20:00 avrà un costo di 32 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto. La giovane lettone è stata interprete di personaggi quali Maddalena nel Rigoletto di Verdi o Giovanna Seymour in Anna Bolena ha ottenuto nel 2010 il Latvian Great Music Award. L’Alcatrz di via Valtellina 21, presenta una live performance dei Death for Cutie (http://www.deathcabforcutie.com/), gli autori della colonna sonora del telefilm “CSI Miami”. Il gruppo statunitense si esibirà il giorno 4 giugno alle 21:00, il costo del biglietto e di 27 euro (esclusi diritti di prevendita) unica data italiana. Verranno proposti i brani di successo dal 1997 al 2011 anno in cui uscì il loro Codes and Key. Per gli amanti della musica indie elettronica al Circolo Magnolia Via Circonvallazione Idroscalo, 41 martedì 5 Giugno si esibiranno i Ting Tings (http://www.thetingtings.com/site/) alle ore 21:30, il costo del biglietto è di 12 euro. Attesa l’esecuzione dei brani tratti dal loro ultimo lavoro: Sounds from Nowheresville. Per maggiori informazioni o approfondimenti si può consultare il sito del Circolo Magnolia: http://www.circolomagnolia.it/ Mercoledì 6 giugno vede approdare al Nidaba Theatre, Via Emilio Gola, 12; il Our Blues Quartet (http://www.myspace.com/ourbluesquartet), gruppo nato nel 2009 dalla passione per la musica, condivisa dai quattro amici, ha in poco tempo attratto migliaia di fan che apprezzano la raffinata musicalità blues proposta dal quartetto. Lo spettacolo avrà inizio alle 22:30 per informazioni sul costo del concerto contattare il Nidaba Theatre a questo link: http://www.nidaba.it/NIDABA/Home.html. Appuntamento eccezionale allo stadio Meazza di Milano giorno 7 giugno con Bruce Springsteen and the E Street Band, il concerto apre il tour italiano della star, il biglietto sempre che se ne trovino ancora costa 40,25 euro e lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:00. Sempre il 7 Giugno ma fortemente differente dal genere rock di Springsteen, andrà in scena ad opera del regista inglese Richard Jones, il lavoro di Benjamin Britten: Peter Grimes. L’opera si svolgerà al Teatro Alla Scala alle ore 20:00, il biglietto intero costa 20 euro mentre il ridotto 12 euro. Live Club – Spazio Musica Live, Via Giuseppe Mazzini offre una serata di musica rock con uno dei gruppi più apprezzati nel panorama della musica dal vivo, primo dei gruppi supporter di Vasco Rossi si esibirà venerdì 8 Giugno la Steve Rogers Band. Orario dello spettacolo sarà ore 21:00, costo del biglietto 15 euro. Domenica 10 Giugno per gli amanti della musica classica si terrà al Teatro Alla Scala un concerto dei cameristi della Scala, verranno eseguite opere di Mozart,Villa-Lobos, Saint-Saens. 

L’orario di inizio spettacolo è previsto per le 16:00, il biglietto intero costa 12 euro, mentre quello ridotto è di 5 euro. Sempre domenica presso Spazio MIL – Carroponte, Via Luigi Granelli, 1 si terrà un evento di commemorazione della diaspora delle popolazioni africane, ai dibattiti seguirà uno spettacolo che vede rappresentate le gesta dell’eroe del Mali, Sundiata Keita; balli, canti e percussioni. Organizzato da IMAD ed una rete di associazioni Africane in collaborazione con Arci Milano,  l’evento avrà inizio alle ore 21:00 l’ingresso è gratuito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori