GREEN DAY/ Billie Joe Armstrong ricoverato in ospedale, cancellato il concerto di Bologna

- La Redazione

Il cantante dei Green Day Billie Joe Armstrong è stato ricoverato di urgenza ieri mattina in ospedale: è stato così cancellato il cocnerto previsto ieri sera a Bologna

green_day_R439
I Green Day

Cancellata l’esibizione dei Green Day prevista per ieri sera a Bologna. Il cantante del gruppo californiano, Billie Joe Armstrong, si è sentito male ieri mattina per cause ancora sconosciute ed è stato trasportato all’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano. Gli organizzatori dell’evento, il I-Day Festival che si teneva nella giornata di ieri, hanno sperato fino all’ultimo che potesse riprendersi ma alle 19 e 30 hanno dovuto dare la comunicazione ufficiale: l’esibizione die Green Day era cancellata perché i medici avevano consigliato ad Armstrong di passare in ospedale anche la notte in modo da riprendersi completamente. Grande la delusione per le migliaia di fan accorsi da tutta Italia per l’unica esibizione nel nostro Paese della popolare band americana. Ancora più delusi perché è la seconda volta che avviene una cosa del genere. L’altra cancellazione in realtà, all’Heineken Jammin’ Festival, non era stata dovuta a volontà della band: sul luogo del concerto pro prima che salissero sul palco si era infatti scatenata una tempesta di vento e pioggia che aveva fatto sospendere la manifestazione. Ieri invece il malore di Billie Joe: cosa gli è successo? Al momento i medici e gli organizzatori non hanno rilasciato alcun comunicato per spiegare i motivi del suo malore. Gli altri due componenti della band hanno mandato ieri sera un video messaggio per scusarsi dell’accaduto promettendo che i Green Day torneranno a suonare in Italia la prossima estate. I biglietti per l’esibizione di ieri sono rimborsabili ma ancora non è stato comunicato in quale modo. Continua dunque la maledizione italiana per i Green Day. La band pubblica proprio in questi giorni il primo album d iuna tirlogia che uscirà a tappe entro il gennaio dle 2013, un progetto assai ambizioso di cui però loro vanno molto fieri. Attualmente i Green Day sono uno die gurppi più popolari al mondo e il disco American Idiot è diventato anche una commedia musicale recitata a Broadway. Il disco arrivato dopo già una lunga carriera di successo, iniziata a metà anni novanta, ha venduto decine di milioni di copie nel mondo.

Secondo indiscrezioni però Billie Joe Armstrong è uscito lo stesso ieri sera verso le 20 dall’ospedale. Sembra si sia diretto all’aeorporto di Milano per lasciare l’Italia. Questo contro il parere die medici che lo volevano in ospedale anche per la notte. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori