ROBBIE WILLIAMS/ “Take the Crown”, il nuovo disco dell’ex Take That esce il 6 novembre

- La Redazione

E’ atteso per il prossimo 6 novembre il nuovo album di Robbie Williams. “Take the Crown” è il nono disco pubblicato in carriera dalla popstar, in cui ha collaborato anche con Gary Barlow

williams_robbie_r439
Robbie Williams (Infophoto)

E’ atteso per il prossimo 6 novembre il nuovo album solista di Robbie Williams. “Take the Crown” è il nono disco pubblicato in carriera dalla popstar britannica che per l’occasione ha richiamato al suo fianco Gary Barlow, con cui ha scritto il singolo che anticiperà l’ultima fatica. Il cd, che avrà due copertine (in cui Williams è ricoperto interamente d’oro), sarà disponibile in edizione standard con 11 brani, edizione deluxe arricchita con due bonus track + dvd The Making of/2 video dietro le quinte e in vinile in edizione limitata. “Dopo la reunion con i Take That, una sorta di vacanza dalla mia carriera, una pausa rigenerativa, desideravo tornare con un nuovo grande album solista – ha detto Robbie Williams -. La mia priorità é stata scrivere ciò che io considero, e spero che tutti ne siano d’accordo, delle hit. Sono molto eccitato”. Il nuovo singolo Candy, spiega, “é una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica . E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Ci sono brani che impiegano una vita per essere scritti ed altri che escono dalla tua bocca già pronti e non devi nemmeno starci a pensare. Non so perché Candy sia nata così spontaneamente, è successo e basta”. Dopo il duetto in “Shame”, nel 2010, e la reunion dei Take That per l’album “Progress” e il tour che ne è seguito, Robbie Williams e Gary Barlow tornano quindi a collaborare in occasione di questo nuovo cd da solista. I pezzi di “Take the crown” sono stati registrati a Los Angeles e comprendono anche un duetto con la cantante americana Lissie, nel brano intitolato “Losers”. L’uscita dell’album, prevista per il 6 novembre, sarà poi seguita da un veloce tour in Gran Bretagna, in cui Williams canterà davanti a platee di non oltre 2 mila persone. Periodo di novità per la popstar che ha da poco lanciato anche la sua linea di abbigliamento maschile, chiamata Farrell, in onore del nonno. I capi saranno disponibili online e nel mall londinese di Oxford Street, i cui prezzi dovrebbero oscillare tra i 40 e i 400 euro. Robbie Williams sta pubblicizzando personalmente la sua linea attraverso video improvvisati, postati per esempio su YouTube. 

Come se non bastasse, a breve dovrebbe anche nascere il primogenito che il cantante sta per avere con la moglie Ayfa Field. Sembra che per l’occasione i due abbiano deciso di ingaggiare il team di medici che seguì Victoria Beckham al Portland Hospital di Londra. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori