Justin Bieber rilascia “Recovery”, il quarto singolo che fa parte del progetto #MusicMonday che accompagnerà i Beliebers fino a Natale, giorno in cui uscirà il secondo film del cantante, “Believe Movie”. Dopo “Heartbreaker”, “All That Matters” e “Hold Tight”, il quarto brano è “Recovery”, che riprende “Fill Me In” di Craig David del 2000. “Eccola qua, una delle canzoni più importanti che ho scritto. #Recovery! Spero che possa esservi d’aiuto!”, ha scritto Justin Bieber su Twitter lanciando il nuovo brano.
“Recovery è un semplice riconoscimento del fatto che nella vita non puoi lasciarti andare senza affrontare le cose. Devi rialzarti e guarire. In quel momento stavo attraversando una difficile rottura e quando ti trovi in questo genere di cose pensi solo che il mondo stia per finire. Poi ti alzi il giorno seguente e realizzi che la vita deve andare avanti. Recovery è quel sentimento che provi quando inizi ad andare avanti e a fare in modo che le cose migliorino, perché ieri è passato e domani è qui”, è il messaggio che accompagna la canzone pubblicato sul sito ufficiale del cantante.
“Tanti bellissimi ricordi mi sono tornati alla mente quando ho ascoltato questo riff di chitarra. Ottimo lavoro Justin Bieber, Recovery suona meravigliosamente! #FillMeIn #MusicMondays”, ha twittato Craig David. Il riff di chitarra in “Recovery” è lo stesso del brano “Fill Me In” del cantante inglese.