MARCO MENGONI/ Non passerei, il singolo da oggi su iTunes. E rivela: “Da adolescente pesavo 95 chili”

- La Redazione

Dopo Tiziano Ferro, anche Marco Mengoni, ultimo vincitore del Festival di Sanremo, confessa di aver avuto un passato in sovrappeso, arrivando a pesare quasi 100 chili

mengoni
Mengoni

Tiziano Ferro non è l’unico cantante italiano ad aver avuto avuto disturbi alimentari nella sua adolescenza. Il cantante di Latina non ha mai avuto problemi a confessare che prima del successo era arrivato a pesare 111 chili, ed è proprio a questo periodo difficile della sua vita che Tiziano Ferro ha dedicato il suo secondo album, intitolato appunto “111”. Anche Marco Mengoni, neo vincitore del Festival di Sanremo 2013 con “L’essenziale”, ha di recente confessato al settimanale “DiPiù” di aver avuto un passato in sovrappeso. “Da adolescente mi sfogavo con la musica e con il cibo. Mangiavo tantissimo, troppo, anche lontano dai pasti. Mi attaccavo specialmente alla Nutella, che era la mia consolazione. Sono sempre stato molto goloso, ma in quel periodo non mi contenevo. Sono arrivato a pesare 95 chili”, ha raccontato Mengoni che oggi appare magro e longilineo. Poco prima di varcare la soglia dei 100 chili, Mengoni ha trovato la determinazione per iniziare una dieta ed è  riuscito a perdere 20 chili in un colpo solo. Poi è arrivato il trionfo ad X Factor e quest’anno la vittoria a Sanremo.

Il 19 marzo uscirà il nuovo album di Marco Mengoni “#Prontoacorrere”. Da oggi, 26 febbraio, è possibile acquistare su iTunes “Non passerei”, uno dei brani del cd, come annuncia lo staff della pagina Facebook ufficiale di Mengoni: “Dal 26 Febbraio fino al 19 Marzo sarà possibile scaricare da iTunes ogni settimana un brano in anteprima da #PRONTOACORRERE, il nuovo album di Marco! Il 19 Marzo, giorno dell’uscita dell’album, chi avrà acquistato almeno una delle tracce potrà completarlo ad un prezzo speciale! Da domani sarà possibile scaricare il primo brano, intitolato Non Passerai”. Sempre su Facebook è stata rilasciata la tracklist definitiva di “#Prontoacorrere”:

1. L’essenziale

2. Non me ne accorgo

3. Non passerai

4. Un’altra botta

5. La vita non ascolta

6. Pronto a correre

7. Bellissimo

8. La valle dei re

9. I got the fear

10. Avessi un altro modo

11. Evitiamoci

12. 20 Sigarette

13. Spari Nel Deserto

14. Una parola

15. Natale senza regali

Il nuovo album di Marco Mengoni sarà acquistabile anche in una versione deluxe, che includerà un esclusivo videobackstage, dal titolo #DIARIODIUNSOGNO, con immagini e retroscena inediti dell’esperienza sanremese del cantante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori