JUSTIN BIEBER/ Il programma per cancellarlo da internet (video)

- La Redazione

Greg Leuch è uno sviluppatore statunitense che ha ideato un bookmarklet, un piccolo programma JavaScript, per eliminare il nome di Justin Bieber da internet 

justin-bieber
Justin Bieber (Infophoto)

Justin Bieber è una delle star più amate sui social network: il suo profilo Twitter conta 35.942.173 follower e la sua pagina Facebook ha 51.897.524 fan. Ma il giovane cantante canadese è anche una delle celebrità più odiate. C’è chi è arrivato ad augurare la morte o a organizzare un piano per rapire e castrare Justin Bieber, ma c’è chi, come Greg Leuch, che detestando il cantante ha trovato il modo di non vedere più il suo nome su internet. Greg Leuch è uno sviluppatore statunitense che ha ideato un bookmarklet, disponibile anche come estensione per Firefox, in grado di censurare Bieber in ogni pagina del web. “Shaved Bieber” (Elimina Bieber) è il nome di questo programma che permette di censurare non soltanto il nome della star, ma anche tutte le sue immagini.

Sul suo sito Greg Leuch spiega come funziona il bookmarklet e perché ha deciso di progettarlo. Inoltre ha realizzato un video per mostrare quale è il risultato dell’utilizzo di questa estensione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori