Anche i Backstreet Boys hanno realizzato un video in cui ballano, travestiti in modo assurdo, l'Harlem Shake, il nuovo tormentone che ha invaso il web
“Abbiamo deciso che dovevamo fare un video sull’Harlem Shake! Meglio tardi che mai, vero?”, così commentano il loro video dedicato al tormentone del momento i Backstreet Boys. La band di Nick Carter, Howard “Howie” Dwaine Dorough, Brian Thomas Littrell, e Alexander James “AJ” McLean e Kevin Scott Richardson, formatasi nel 1993, ha annunciato a luglio 2012 il ritorno di Kevin, che aveva lasciato nel 2006, e così al gran completo i BSB stanno preparando un nuovo album.
Nella loro versione dell’Harlem Shake i Backstreet boys ripetono il famoso balletto del video di Everybody (Backstreet’s Back), primo singolo estratto dal loro secondo album Backstreet’s Back del 1997. Nel video, diretto da Joseph Kahn, i cinque ragazzi trascorrono la notte in un vecchio castello spaventoso e si trasformano in veri e propri mostri: Brian diventa un lupo mannaro, Howie Dracula, Nick una mummia, AJ il fantasma dell’opera e Kevin il Dr. Jekyll & Mr Hyde.
Nel video dedicato al tormentone del momento Kevin indossa un costume da coniglio, AJ è vestito da Uomo Ragno, Howie indossa un tutù con la maschera e lo scudo di Capitan America, Nick è in mutande con una chitarra e un cappello, mentre Brian indossa la maschera di Boba Fett, il cacciatore di taglie di Guerre stellari.