MARCO MENGONI/ L’essenziale: il backstage del video ufficiale

Marco Mengoni, vicnitore del Festival di Sanremo 2013, ha rilasciato una nuova versione del video ufficiale di “L’essenziale” che mostra il dietro le quinte della clip

28.03.2013 - La Redazione
marco-mengoni-backstage
Marco Mengoni

Mentre il video ufficiale di “L’essenziale” di Marco Mengoni ha raggiunto quasi 10 milioni di visualizzazione, oggi è stato rilasciato un video che ne racconta il dietro le quinte. Il video ufficiale, diretto dal siciliano Giuseppe Spada (primo e unico vincitore italiano del Webby Award, l’Oscar di Internet), è stato girato tra Milano e Brescia. Nel video backstage mostra il lato più divertente e comico di Mengoni, che davanti alla telecamere balla in modo imbarazzante. Il video offre la possibilità di scoprire come è stata realizzata la lunga scena in cui Mengoni canta sott’acqua accompagnato dalla violinsta.

Il 19 marzo è uscito il nuovo album “#Prontoacorrere”, che ha lasciato la vetta della classifica iTunes ai Depeche Mode, ma resta al sesto posto della top ten dopo “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” di Fedez, “Schiena” di Emma Marrone e il primo volume della trilogia dei Litfiba. “L’essenziale”, invece, resta al terso posto della classifica digitale dei singoli.

I commenti dei lettori