EMMA MARRONE/ Per Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è una grande artista

- La Redazione

Emma Marrone ha ricevuto i complimenti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha confessato di aver rifiutato un posto da giudice nel nuovo talent “The Voice of Italy”

emma-marrone
Emma Marrone (infophoto)

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha ammesso di aver rifiutato di diventare giudice di The Voice of Italy, il nuovo talent show musicale in partenza questa sera su Rai Due, ma ha dichiarato di non avere nessuna avversione per gli artisti usciti da questi programmi. Il cantante ha appena presentato il progetto Cornetto Summer of Music Tour – Negramaro Contest, che permetterà a un gruppo emergente di aprire i concerti dei Negramaro. Per partecipare al concorso bisogna iscriversi, entro il 21 aprile, sul sito Mtv New Generation, caricando un contenuto audio o video originale composto, interpretato e eseguito da un solista o più componenti con o senza contratto discografico. Il tour prevede tre tappe: Milano, Roma e Napoli. Per ogni città verrano scelti cinque band o cantautori che si esibiranno tra maggio e giugno. I due migliori di ogni città, scelti dai Negramaro, parteciperanno alla quarta tappa a Lecce, dove sul palco tra i sei finalisti ne usciranno tre che andranno al voto online del pubblico nelle settimane successive. Il vincitore canterà sul palco dei Negramaro durante i concerti di Milano (13 luglio) e Roma (16 luglio).

Durante la conferenza stampa dell’evento, Giuliano Sangiorgi ha parlato di talent show, dichiarando di non aver nessun pregiudizio nei confronti di questi programmi televisivi: “Non è il nostro mondo ma con questo non voglio criticare i talent. È un libro diverso dal nostro. Però trovo che nei talent ci siano anche talenti assurdi, come Marco Mengoni, da quei programmi sono venuti fuori grandi artisti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, io non so cantare bene come fanno loro. Oggi c’è poco spazio per band e cantautori, mentre attraverso i talent ce n’è molto per gli interpreti. Noi speriamo di offrire una vera occasione“. La bravissima Emma Marrone intanto si prepara al serale di Amici 12 e a festeggiare il compleanno di Tezenis, azienda di cui è testimonial e che l’anno scorso, ha avviato una partnership con Amici di Maria De Filippi, finanziando il concerto gratuito di Emma e Alessandra Amoroso all’Arena di Verona.

Ma nel futuro Emma potrebbe diventare testimonial anche per il il marchio Marks&Angels, di Alessia Marcuzzi e Laura Angelilli. La cantante ha ricevuto dalle due “stiliste” una borsa della nuova capsule collection, con cui si è
scattata numerose foto pubblicate poi su Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori