Gli One Direction pubblicheranno il loro terzo album prima di Natale 2013. Dopo il successo di “Up All Night” e “Take Me Home” la casa discografica della band ha deciso di battere il ferro finché è caldo e pubblicare il nuovo album prima della fine del 2013. Louis Tomlinson ha recentemente confermato al Daily Star che la band ha già iniziato a lavorare al terzo album: “Abbiamo già iniziato a registrare l’album, abbiamo iniziato circa un mese fa. Lo stiamo scrivendo e registrando mentre siamo in tour. Siamo molto soddisfatti. Non vogliamo fare le cose di fretta, ma uscirà in tempo per Natale“. Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn stanno lavorando al nuovo disco con il team che li ha aiutati nei loro primi due album, che hanno entrambi raggiunto la prima posizione nella classifica USA. I cinque ragazzi sono tutti coinvolti nel processo di scrittura, divisi in gruppetti per trovare ispirazione. Le canzoni vengono registrate nelle loro camere di albergo grazie ad uno studio di registrazione portatile, anche se di recente Harry è volato a Los Angeles per registrare qualcosa in studio.
“A breve uscirà anche il film, quindi siamo tutti molto stanchi ma anche elettrizzati per il momento che stiamo vivendo“, ha detto Louis, mentre lui e i suoi compagni si stanno prendendo qualche giorno di riposo prima di iniziare la fase europea del loro Take Me Home Tour.
Una fonte vicina alla band ha affermato ha confermato l’uscita del terzo album: “Si è parlato di lasciare alla band del tempo libero prima di pubblicare il terzo album, ma è stato deciso di pubblicarlo mentre sono così popolari. La band è al massimo del successo e sarebbe stupido non avere un album in uscita in tempo per le redditizie vendite natalizie. Tutti e cinque i ragazzi lavorano duramente e sono focalizzati sulla carriera. Sebbene siano esausti, amano ciò che stanno facendo“.