Alessandra Amoroso/ “Amore puro”: esce il 24 settembre il nuovo album

- La Redazione

Alessandra Amoroso ha presentato il nuovo album, Amore Puro, nato dalla collaborazione con Tiziano Ferro, Biagio Antonacci ed Emeli Sandè, inoltre ha firmato il suo primo brano

Alessandra_Amoroso_Amore_puro2
Alessandra Amoroso

Esce domani, 24 settembre, il nuovo album di Alessandra Amoroso, “Amore puro”. Sabato scorso i suoi fan hanno potuto ascoltare alcuni pezzi in anteprima al Globe Theatre di Roma, presentazione trasmessa in diretta in radiotelevisione su RTL 102.5.

“Amore puro” nasce dalla collaborazione con Tiziano Ferro e Michele Canova. Da Tiziano Ferro in particolare ha avuto un prezioso consiglio per dare vita alla prima canzone da lei scritta, “Da casa mia”: “mi ha chiesto di pensare ai miei affetti, ai tramonti di casa mia, al mio Salento e scrivere. Io l’ho fatto, e ho rispolverato anche un diario che avevo e in cui  quando ero più piccola scrivevo tutto quello che non riuscivo a dire”. 

Un passaggio importante quello che l’ha vista trasformarsi dalla ragazzina inesperta sui banchi di Amici di Maria De Filippi, alla donna di oggi, realizzata e innamorata, non solo del fidanzato Luca, ma anche in generale, come lei stessa racconta, dei fan, della famiglia, degli amici, che la seguono sempre durante i concerti. 

Per Alessandra questo sentimento è il motore di ogni sua azione, dell’energia che l’ha spinta a lavorare e a realizzare i suoi sogni in questi anni.  

Non solo la collaborazione con Tiziano Ferro l’ha aiutata a firmare il suo primo brano, ma nel nuovo album sono presenti altri nomi importanti: quello di Biagio Antonacci e della cantante inglese Emeli Sandè, inoltre, grazie a un vero coro gospel Alessandra ha realizzato un sogno di sempre, cantare in inglese. 

Di se stessa Alessandra racconta di essere una “piagnona”: anche durante la presentazione dell’album a Roma, non ha saputo trattenere le lacrime mentre dedicava Immobile ai suoi fan, la canzone che secondo lei ha segnato l’inizio di un amore, quello con il suo pubblico. E’ un aspetto del suo caratttere, questo, molto noto e spesso criticato: “che ci posso fare? Sono così e basta, se qualcuno si stancherà di me per questo, non potrò farci niente”.

Per quanto riguarda i progetti futuri, nei sogni di Alessandra c’è quello di creare una famiglia con Luca, col quale è fidanzata da due anni: magari una famiglia non troppo numerosa visti i tanti impegni professionali, domestici e… Buddy, il cucciolo adottato recentemente. 

I prossimi concerti di Alessandra la vedranno il 3 dicembre sul Palco del Mediolanum Forum di Milano, e il 5 dicembre al Palalottomatica di Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori