ONE DIRECTION/ Con il profumo Our Moment guadagneranno 2 milioni di sterline

- La Redazione

Our Moment, il profumo degli One Direction, ha guadaganto 360.000 sterline solo nella prima settimana di vendita. Gli esperti si attendono un successo senza paragoni

one-direction-profumo-ad
Our Moment, il profumo degli One Direction

Sembra proprio che gli One Direction abbiano fatto nuovamente un gran colpo con il loro profumo. “Our moment”, questo il nome della fragranza della boy band, è stato presentato a Harrods, a Londra, il 25 agosto e ha già guadagnato 360.000 sterline nella prima settimana di vendita nel Regno Unito, secondo quando dichiarato dal Daily Mail. La somma a sei cifre è stata calcolata dalle prenotazioni e dalla vendita a Harrods di 3.000 flaconi in soli due giorni. Rakesh Aggarwal, CEO di Escentual.com, ha detto: “Si prevedeva che Our Moment avrebbe venduto circa 180.000 unità nella prima settimana, realizzando la più veloce vendita di un profumo nella storia. Vedendo come sta andando è molto probabile che sarà il profumo di una star di maggior successo di quest’anno e ci si aspetta che le vendite in America siano ancora maggio”. Sulla base di 180.000 vendite, del flacone da 30ml, che al dettaglio costa 19,99 sterline, il fatturato per la prima settimana dovrebbe arrivare a quasi 3.6 milioni di sterline.

Sebbene l’accordo che gli One Direction hanno firmato con la società del profumo è strettamente riservato, la maggior parte degli esperti del settore hanno stimato che Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson dovrebbero guadagnare  personalmente circa 2 sterline per ogni boccetta di profumo venduta, il che significa che il gruppo dovrebbe incassare 360.000 sterline in 7 giorni.

Il profumo sarà in vendita presso The Fragrance Shop dal 9 settembre. “Abbiamo aperto le prevendite per Our Moment il 1° agosto e da allora abbiamo ricevuto oltre 20.000 pre-ordini da tutta Europa. Con un tale interessa abbiamo deciso che il profumo degli One Direction debba avere un proprio magazzino per aiutare a mantenere il passo con la domanda di quello che sembra essere il più grande lancio del 2013”, ha detto il portavoce Daniel Thompson. Gli altri prodotti della linea di cosmesi degli One Direction usciranno il mese prossimo, in tempo per i regali di Natale, che rappresentano circa il 70 per cento delle vendite annuali di profumi, e si prevede che i cinque ragazzi guadagneranno circa 2 milioni di sterline dalla vendita dei profumi dopo il periodo delle feste. Rakesh Aggarwal ha aggiunto: “Mi sbilancerei sul fatto che il fatturato supererà i 10 milioni di sterline nel periodo di Natale, e ciò significa che gli One Direction sarebbero più ricchi di 2 milioni entro la fine della stagione delle feste, considerando solo la vendita di profumi nel Regno Unito”. Solo il tempo dirà se “Our Moment” degli One Direction riuscirà a battere il profumo “White Diamonds” di Elizabeth Taylor, che secondo Euromonitor guadagnò 75 milioni dollari nel 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori