Oggi sono stati annunciati i 10 finalisti che si contenderanno il premio per il Worldwide Act agli MTV EMA 2014. Il vincitore sarà rivelato direttamente sul palco degli MTV EMA 2014 domenica 9 novembre dall’ SE Hydro di Glasgow. Tra i finalisti c’è anche Alessandra Amoroso che dopo aver vinto come Best Italina Act e Sud Europa, cercherà di conquistare anche il riconoscimento a livello mondiale. Ecco i 10 artisti in gara per il Worldwide Act: Mohammed Assaf per Africa, India, Medio Oriente– Mohammed Assaf; 5 Seconds of Summer per Australia, Nuova Zelanda; Revolverheld per Europa Centrale; Dawid Kwiatkowski per Europa Orientale – Dawid Kwiatkowski; One Direction per Nord Europa; Alessandra Amoroso per Sud Europa; B.A.P per Japan, Korea; Dulce Maria per Latino America; Fifth Harmony per Nord America; Bibi Zhou per Asia, Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan.Tra i precedenti vincitori del Worldwide Act ricordiamo Chris Lee nel 2013, Han Geng nel 2012 e BIGBANG nel 2011.
Mentre Alessandra Amoroso ha vinto anche la sfida nella categoria Europe South e ora punta al Worldwide Act, non si ferma la sfida tra One Direction e Justin Bieber agli MTV Europe Music Awards che si terranno a Glasgow il prossimo 9 novembre. Il cantante canadese e la boy band si contendo lo scettro per il premio “Biggest Fan“: da settimane directioners e beliebers si sfidano ogni giorno a suon di hashtag. La sfida non solo ha monopolizzando Twitter, ma ha raggiunto anche le pagine del Washington Post. Al momento sono in testa gli One Direction con 97.986.128 voti, mentre Justin li segue con 97.776.211. Ma i dati possono ancora cambiare visto che si potrà votare fino al 9 novembre. A grande distanza seguono Ariana Grande, 5 Seconds of Summer e Nicki Minaj. Per votare batsa usare i seguenti hashtag su Twitter e Instagram: #EMABiggestFansJustinBieber, #EMABiggestFans1D, #EMABiggestFansArianaGrande, #EMABiggestFans5SOS e #EMABiggestFansNickiMinaj
Il 9 Novembre prossimo a Glasgow andranno in scena gli MTV EMA 2014 ma oggi è già arrivato il momento di un primo verdetto che interessa la nostra rappresentante italiana, la bella Alessandra Amoroso e non solo. Oggi sapremo se la salentina salirà o meno sul palco dell’evento il prossimo 9 Novembre nella categoria Europe South per la quale ci sono solo pochi posti con una concorrenza che si fa sempre più spietata visto che Alessandra Amoroso dovrà scontrarsi con talenti del calibro di David Carreira, Indila, Vegas ed Enrique Iglesias. Proprio oggi scopriremo quindi se a rappresentare l’Europe South ci sarà la Amoroso oppure no. In attesa del verdetto la bella salentina ha pensato bene di usare i social e la sua simpatia per chiamare a raccolta la sua Big Family postando un video (che trovate Qui). Attenzione, però, vi ricordiamo che per votare c’era tempo solo fino alla Mezzanotte.