APERITIVO IN CONCERTO/ Jason Moran e Robert Glasper Duo, Teatro Manzoni, 16 novembre
Il nuovo appuntamento della serie Aperitivo in concerto come sempre al Teatro Manzoni di Milano, si tiene domenica 16 novembre. Saranno sul palco Jason Moran e Robert Glasper Duo

Domenica 16 novembre, alle ore 11.00, presso il Teatro Manzoni (via Manzoni, 42 – Milano), per il terzo appuntamento della XXX Edizione di “Aperitivo in Concerto”, sono di scena in prima italiana due nuove stelle del pianoforte jazz: Jason Moran e Robert Glasper.
Il loro concerto si preannuncia come un’appassionante esplorazione della grande storia del jazz partendo dall’espressività contemporanea: sia Jason Moran che Robert Glasper sono, infatti, profondi conoscitori delle vicende stilistiche della musica afro-americana e nel contempo attenti a recepire gli stimoli e gli umori del presente. Il primo si è affermato con un approccio estremamente innovativo e avventuroso, ma in cui il rapporto con la tradizione del piano jazz, da Fats Waller a James P. Johnson, è imprescindibile; il secondo ha raggiunto il successo con uno sperimentale connubio fra hip hop, blues, soul e jazz che gli ha permesso di vincere un Grammy Award. Con tali capacità, i due artisti si uniscono per dare vita ad un’affascinante rilettura del passato, con risultati che sono certamente spettacolari ma, ancora di più, sanno offrire una visione della propria tradizione interamente rivolta al futuro. Tutto ciò attraverso trascinanti brani originali e personali interpretazioni di pagine di Albert Ammons, Andrew Hill, Thelonious Monk, Ornette Coleman, Herbie Hancock, in una sofisticata rivisitazione della tradizione del pianismo stride.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Greta Spreafico/ Ezio Denti: "La sua scomparsa un mistero, non si trova neanche l'auto"21.09.2023 alle 11:01
-
La promessa/ Anticipazioni 21 settembre 2023: Curro confronta suo padre, ma...21.09.2023 alle 10:44
-
Beautiful/ Anticipazioni 21 settembre 2023: Taylor e Deacon, nasce un'amicizia?21.09.2023 alle 09:49
Ultime notizie
-
Riforma pensioni 2023/ Focarelli (Ania): necessaria previdenza integrativa21.09.2023 alle 10:32
I commenti dei lettori