Quando si tratta di Jovanotti, poche storie, c’è sempre e solo da goderne. Lo seguono a ruota, compagni fedeli, tanti colori, della buonissima musica, un’innata passione per le note e ovviamente un eccezionale riscontro di pubblico. Ecco allora che, a pochi giorni dall’uscita ufficiale delle date del suo nuovo “Lorenzo negli Stadi Tour 2015” se ne aggiungono ben presto altre, due in particolare, nelle città di Messina e Pescara.
Sì perché Lorenzo Cherubini, insomma il Jovanotti che tutti conosciamo e che da anni oramai entusiasma grandi e piccini, non sbaglia un colpo. Perciò anche stavolta, a seguito dell’enorme trionfo riscontrato esattamente un anno fa, nel corso dell’estate 2013, dove senza difficoltà alcuna è riuscito a dominare la scena con il suo eclettico Backup Tour, Lorenzo torna di nuovo negli stadi di tutta Italia, con uno show importante e innovativo, proponendo però, stavolta, un qualcosa di più; salto di qualità, certo maggiore impegno ma, ne sono sicura, anche tanto pubblico che apprezza ed apprezzerà moltissimo. Niente di meno che un vero e proprio “upgrade” di Lorenzo negli stadi, versione 2015.
In sole 24 ore, ad esempio, nelle scorse settimane, il grande Jovanotti ha esaurito una “banalità” quale il parterre di Milano, tanto da portare Trident Management a proporre immediatamente un secondo appuntamento al Meazza. Da qui allora, la decisione di accontentare chi Lorenzo lo ama alla follia, aggiungendo, proprio oggi, altri eventi nel Sud Italia. Messina prima e Pescara poi, con uno spiraglio sempre aperto nei confronti di grandi città come Napoli e Bari, ancora in via di definizione.
Il calendario completo, per il quale i biglietti sono già in vendita (ed in esaurimento soprattutto) rimane sempre consultabile sul sito ufficiale TicketOne e, tanto per facilitarvi la ricerca, gli appuntamenti con l’attesissimo Lorenzo negli Stadi Tour 2015, inizieranno esattamente il 20 Giugno ad Ancona, presso lo Stadio del Conero, per proseguire poi il 25 e 26 Giugno a Milano, a San Siro, il 30 Giugno a Padova allo Stadio Euganeo, il 4 Luglio a Firenze, Stadio Artemio Franchi, l’8 Luglio invece in quel di Bologna, Stadio Dall’Ara, per poi spostarsi il 12 Luglio nella capitale, Roma, allo Stadio Olimpico.
E, ancora, il 18 Luglio Messina a presso lo Stadio San Filippo e, ultima (per ora) ma non meno importante, la tappa conclusiva del 22 Luglio a Pescara, allo Stadio Adriatico.
Non ci resta che aspettare e vedere (o ascoltare) cosa ne salterà fuori. Certo, siamo sicuri, almeno la delusione non ci busserà alla porta. Nemmeno stavolta.
(Caudia Cabrini)