La notizia è di quelle da far saltare dalla sedia le teenager di tutta Italia. Il 7 dicembre i One Direction saranno in concerto a Roma. L’annuncio è stato dato solo poche ore fa duranta il programma radiofonico 1D4U su RTL 102.5 condotto da Marco Morini di Team World. La notizia si è diffusa immediatamente su tutti i social tramite l’hashtaf #1D4U. La band sbarcherà nel Belpaese per presentare il nuovo album Four e realizzare così il sogno delle migliaia di fan italiche di Harry Styles & Co. Il concerto tuttavia potrebbe essere precluso a molti fan perchè i biglietti saranno assegnati tramite un concorso e solo i più fortunati potranno assistere alla performance dei loro idoli nella Capitale. L’annuncio a soli 10 giorni dalla performance renderà ancora più difficile per molte giovani fan organizzarsi in tempo per l’evento. Vi lasciamo immaginare cosa si scatenerà da qui alle prossime ore sui social…
A dieci giorni dell’uscita del loro nuovo album Four, i One Direction possono festeggiare un debutto storico al primo posto della classifica Billboard 200. Sono diventati il primo gruppo nella storia della classifica, nata ben 58 anni fa, che vede il primo album debuttare al primo posto. Il loro nuovo album è uscito il 17 novembre scorso e ha venduto fino al 23 ben 387.000 copie, solo Taylor Swift ha fatto meglio nella prima settimana con il suo 1989 che ne ha vendute 1.287.000. Four è il loro quarto album consecutivo ad essere primo in classifica in meno di tre anni.
Grazie ai loro quattro album – “Up all night, “Take me home”, “Midnight memories” e “Four” – gli One Direction hanno fatto segnare il record di ascolti su Spotify, il sito musicale che offre lo streaming on demand. Gli One Direction sono la seconda band inglese, dopo i Coldplay, ad aver raggiunto la quota di 1 miliardo di ascolti su Spotify. Al primo posto nella classifica britannica con l’album “FOUR”, gli One Direction hanno rilasciato la prima clip dal backstage del video ufficiale di “Night Changes”. Il protagonista è Zayn Malik, che commenta la sua serata romantica:“Non sono mai stato ad un appuntamento con una telecamera…!”.