SANREMO 2015/ Anticipazioni, i commenti degli artisti scelti. Tra i più entusiasti Malika, Irene Grandi e Marco Masini (oggi, 14 dicembre 2014)

- La Redazione

Carlo Conti ha rivelato a L’Arena di Massimo Giletti i 20 cantanti “big” che calcheranno il palco dell’Ariston di Sanremo: Lorenzo Fragola, Nek, Raf, Moreno, Nesli, Dear Jack, Tatangelo

carlo_conti_R439
Foto InfoPhoto

A poche ore dall’annuncio dei big in gara a Sanremo 2015, gli artisti scelti hanno riempito la pagina Twitter del festival per esprimere tutta la loro soddisfazione. “Lo spacchiamo sto Ariston? 🙂 E Sanremo sia!”, scrive Annalisa seguita a ruota da Malika Ayane: “OH-OH mi sa che a Febbraio ci si vede in riviera….. Fiori nei capelli e tutti pronti a cantare!”. Anche Marco Masini si è detto davvero emozionato di calcare nuovamente il palco del Teatro Ariston di Sanremo e scrive: “L’avventura continua: parteciperò al festival di Sanremo!! Una gioia immensa…Grazie di cuore a tutti!”. Entusiasta Irene Grandi che ha rivolto un messaggio ai suoi fan: “Bene! allora si ricomincia dal Festival … Mi fa sempre l’effetto di iniziare da capo, è come un esordio! Siete pronti ad ascoltare una nuova Irene?”. L’ultimo ad esprimere la sua gioia e la sua gratitudine nei confronti di Carlo Conti e dei suoi collaboratori è stato il vincitore di X Factor 8 Lorenzo Fragola che ha scritto “Io non ci credo e non ho parole..tutto qua”.

Oggi pomeriggio, domenica 14 dicembre 2014, Carlo Conti ha rivelato a L’Arena di Massimo Giletti i 20 cantanti “big” che calcheranno il palco dell’Ariston di Sanremo e si contenderanno la vittoria finale della kermesse canora più importante d’Italia. Direttamente dai banchi della scuola di Amici arriveranno Annalisa con il brano “Una finestra tra le stelle”, i Dear Jack con “Il mondo esplode” e Moreno con “Oggi ti parlo così”. Grandi ritorni a Sanremo tra cui quelli di Raf che canterà “Come una favola”, Marco Masini con il brano “Che giorno è”, Nek con “Fatti avanti amore”, Alex Britti con “Un attimo importante”, Gianluca Grignani con “Un vento senza nome” e Irene Grandi con “Un vento senza nome”. Tra le artiste donne confermano il loro rapporto privilegiato con il Festival Nina Zilli che canterà “Sola”, Malika Ayane con il brano “Adesso e qui” e Anna Tatangelo con “Libera”. Novità assolute saranno Bianca Atzei con la canzone “Il solo al mondo” e la grandissima Lara Fabian con “Voce”. Dalla fucina di talenti di Antonella Clerici arrivano i tre tenorini de Il Volo che canteranno “Grande Amore”. Carlo Conti prosegue la tradizione delle strane coppie con Grazia Di Michele e Platinette che canteranno “Io sono una finestra” e i Soliti Idioti con il brano “Vita d’Inferno”. Sorprendente anche la presenza in gara del rapper Nesli con la canzone “Buona fortuna amore” ma più di tutti quella del vincitore di X Factor 8 Lorenzo Fragola che presenta il brano “Siamo uguali”. In gara anche un’altra vincitrice di X Factor ovvero Chiara. La ragazza presenterà la canzone “Straordinario”. Il conduttore ha precisato che sono stati presentati 186 brani di cui 166 sono stati esclusi e che è stato costretto ad aumentare il numero di concorrenti che da 16 è salito a 20 per non eliminare delle canzoni molto valide. I grandi esclusi, che almeno secondo le indiscrezioni erano stati presi in seria considerazione per partiecipare a questa edizione del Festival di Sanremo 2015, sarebbero Valerio Scanu, Anna Oxa, Fausto Leali e Suor Cristina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori