CANTANTI SANREMO 2015/ Carlo Conti: Lorenzo Fragola tra i Big anche se non avesse vinto X Factor

- La Redazione

Cantanti Sanremo 2015, ieri sono stati svelati i nomi dei Big che saranno sul palco dell’Ariston con Carlo Conti. Ecco la gioia del neo-vincitore di X Factor 8, Lorenzo Fragola. VIdeo

carlo_conti_2
Carlo Conti

Ancora indiscrezioni rispetto a quello che vedremo sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, e ancora una volta è Carlo Conti ad esprimersi in proposito, essendo appunto il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo: oggi, durante il programma di Rai Radio 2 “Non è un paese per giovani”, il futuro presentatore reduce da “Tale e quale show” ha fatto altre precisazioni in merito ai concorrenti annunciati ieri in diretta tv. Il gruppo “Il volo” è stato incluso tra i Big perché mostra come la musica italiana sia in grado di avere mille sfaccettature, mentre invece rispetto all’inclusione o meno di Lorenzo Fragola, Conti non ha mai avuto dubbi. Anche se non avesse mai vinto X Factor, un talento emergente che nel giro di così pochi giorni ha conquistato il Disco D’Oro non sarebbe stato di certo escluso dall’elenco. Solo un punto rimane ancora oscuro, nonostante tutte le voci che sono circolate in merito: quello delle vallette. “Una bionda e una mora, Fiordaliso e Rita Forte” ha scherzato Conti, senza però rivelare alcune notizia ufficiale. Un po’ di curiosità residua, dunque, rimane.

Un urlo di gioia che non può certo lasciare indifferenti quello di Lorenzo Fragola, che ieri in diretta ha visto confermato il suo nome tra quello di tutti i Big che saranno concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ebbene, si: tantissime soddisfazioni in pochi giorni per il giovane cantante. Solo giovedì scorso ha concluso – brillantemente – la sua esperienza al talent di Sky Uno, X Factor, che gli ha rilasciato l’attestato di vincitore. Nelle ultime due puntate Lorenzo Fragola si era esibito con il suo primo brano in assoluto che il mondo musicale ha conosciuto, “The reason why”, che in tempi brevissimi si è guadagnato il titolo di Disco d’Oro. Ora, un’altra ottima notizia, confermata in diretta su Rai 1, ieri, durante la trasmissione L’Arena di Massimo Giletti. L’ospite d’eccezione infatti era Carlo Conti, il futuro conduttore delle tre serate che ci aspettano a febbraio sul palco dell’Ariston: proprio lui ha fatto i nomi di tutti i partecipanti, e l’attimo in cui è spuntato anche il suo è stato di vero entusiasmo. Gli amici di Fragola hanno documentato tutto con un video, successivamente postato su Instagram (clicca qui per vederlo): naturalmente i ringraziamenti sono rivolti a tutti coloro che l’hanno supportato fino ad oggi e il giovane talento di X Factor si è dichiarato pronto per un’altra avventura. A Sanremo canterà un brano dal titolo “Siamo uguale”, come se la caverà la giovane promessa?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori