EMMA MARRONE/ ESC 2014: video delle prove e un saluto ai su Instagram. Il post classifica della salentina (oggi 10 maggio 2014)

- La Redazione

La mia città è il brano interamente scritto da Emma Marrone con cui affronterà la finale dell’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen, in diretta questa sera su Rai Due

emma-marrone-amici-2013
Emma Marrone

Dopo il sostegno (almeno per quelli che c hanno creduto) e il risultato, è il momento delle polemiche. Emma Marrone non si è piazzata molto bene all’ESC 2014 e nemmeno lontanamente è arrivata vicino al settimo posto che l’anno scorso fu di Marco Mengoni. Resta il fatto che Emma, stonature a parte, ha fatto al sua bella figura e per noi è sempre vincitrice nel look e nella grinta. Alla tarda ora di ieri, dopo la fine della cerimonia di premiazione e non solo, Emma è tornata nella sua stanza e da lì ha condiviso una foto delle rose che ha ricevuto in regalo forse dalla sua famiglia presente. Ecco il mazzo di fiori:

Ultimo giorno per la nostra Emma Marrone in quel di Copenaghen per l’Eurosong Contest 2014. L’abbiamo seguita quando piangeva nei bagni di Amici in preda a delle crisi per via della poca autostima che aveva di sè, ha sempre combattuto, ha sempre messo tanta verve nella sua rivale di quell’edizione, ovvero Loredana Errore, ma alla fine la nostra passionaria ha portato a casa la vincita del talent. Pochi mesi dopo l’abbiamo vista sul palco di Sanremo e anche in quell’occasione è stato un successo. Schiena è ancora in cima alle classifiche dopo un anno dalla sua uscita, i suoi singoli sono sempre ben graditi non solo dai suoi fan ma anche per fare da colonna sonora a film o promo, la nostra Emma è ormai una stella affermata della nostra musica italiana e non un ex talent, aggettivo a volte usato come dispregiativo. Non per lei, non per la nostra salentina che ha preso seriamente anche questa nuova missione, quella di piazzarsi al meglio o magari vincere l’ESC 2014. Il giorno clou della manifestazione è arrivato e la nostra Emma è già in moto per una giornata che finirà questa sera quando, in diretta su Raidue, conosceremo la votazione dei Paesi partecipanti alla manifestazione. La stessa Emma torna su twtter per scrivere:

Alle 21.00 il palco dell’Eurovision Song Contest si accenderà per l’ultima volta in occasione della finalissima. Copenaghen (e L’Europa) aspettano di conoscere chi sarà il re o la regiona della musica pop del Vecchio Continente. Come ben sappiamo a rappresentare l’Italia c’è Emma Marrone, con la canzone La mia città, che questa sera sarà impreziosita da una coreografia da togliere il fiato. Per aggiudicarsi l’ambito trofeo, oltre alla voce, serve quel tocco in più di un look che non può passare inosservato all’interno di una cornice coreografica sfavillante. L’anno scorso Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo, si fermò al settimo posto: Emma avvolgerà con tricolore la musica europea?

Inizia il conto alla rovescia per uno dei giorni più importanti della vita di Emma Marrone, almeno per la vita artistica della salentina. Tra poche ore salirà sul palco dell’ Eurosong Contest 2014 insieme ai più grandi interpreti della musica europea non solo. Comunque vada sarà una vittoria, sarà una vittoria per lei che si merita il successo che sta avendo, per la famiglia che la sostiene da sempre e soprattutto per quelle persone che hanno criticato la scelta di mandare lei alla competizione per tenere alta la bandiera italiana. Proprio in questi minuti Emma Marrone si è svegliata e ha pensato bene di fare un saluto a tutti quelli che la seguono e la sostengono scrivendo: E nel giorno più importante … Mi metto addosso voi .. Portatemi fortuna !!! @elisabonafede @eleonora_de_santis @nijiroma @già da_tiberti @alenaska @tinabaffy @anne_downunder_cullen @francescasgualdrini @manolaemme @justmchri

Questa sera, sabato 10 maggio, andrà in onda in diretta su Rai Due la finale dell’Eurovision Song Contest 2014. Emma Marrone trionferà con la sua “La mia città?”. Il brano è in rotazione radiofonica da ieri, mentre il video ufficiale –  diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede – è stato rilasciato a metà marzo sul canale YouTube dell’Eurovision e ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni. Ieri pomeriggio Emma si è esibita per le ultime prove prima della finale con un look casual, a cui i suoi fan sono più abituati. La cantante era bellissima nel suo abito da dea greco-romana, se non fosse stato per l’incidente degli slip d’oro che ha fatto impazzire il web. Nel video delle prove Emma appare stanca ma anche molto decisa e grintosa cosa sempre!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori