Concerti 2014/ Oggi a Roma, Moreno al Centro Commerciale: i principali appuntamenti (28 giugno)

- La Redazione

Concerti di oggi, 28 giugno 2014 a Roma. Moreno al Centro Commerciale, ma stasera tanti artisti e tanta qualità per una musica nella Capitale che può far davvero divertire…

chitarra_R439
Musica metal

Per l’estate 2014, la città di Roma ha programmato un ricco cartellone di eventi. Praticamente ogni giorno ci sono manifestazioni, concerti, spettacoli, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per la giornata di sabato 28 giugno, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Al Circolo degli Artisti, insieme alla proiezione delle partite Mondiali di questa giornata, ci sarà anche un concerto del cantautore americano Matthew Stephen Ward, più conosciuto semplicemente come M.Ward, che interpreta tutti i brani più famosi della sua carriera da solista, tra cui quelli tratti dal suo ultimo lavoro, A Wasteland Companion.  Per chi ama le sperimentazioni musicali e le sonorità inusitate, al MAXXI, Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, nell’ambito del programma YAP MAXXI 2014, si esibirà il quintetto Cabret Contemporain, direttamente dalla Francia, con la sua elaborazione del tutto personale degli strumenti e delle note.
Ma come si diceva, anche chi ama generi diversi non resterà deluso: evento reggae al Parco dell’ex aeroporto di Centocelle, con il Roma Vintage, in occasione del Reggae Italian Festival, si esibiranno diversi gruppi, tra cui i Boom da Bash, che presenteranno il loro nuovo singolo L’importante.
Evento più sofisticato e di nicchia presso il Teatro dell’Angelo, che si inserisce nell’ambito di una rassegna di giovani talenti musicali provenienti dalla Romania e patrocinato dal Comune di Roma. Si esibirà infatti a partire dalle ore 20:00 il concerto di IAMAlina, una popstar rumena appena di ritorno da un tour negli USA. La cantante eseguirà brani tratti dal suo ultimo cd.
Per chi però davvero ama le realtà alternative, sarà imperdibile una bellissima iniziativa che si svolgerà presso il teatro Arvalia ad iniziativa della Cooperativa sociale H-AnnoZero onlus, che da oltre trent’anni si occupa di fare assistenza a persone con disagi di vario tipo. Si esibirà sul palco la Diversamente Band de Gli Scoppiati, per permettere di riflettere sul tema della diversità in modo gioioso e divertente.
Al Forte Prenestino, durante la giornata del 28 giugno si svolgerà il Pop Boxing Day, un festival della nobile arte, la box, al termine della quale si esibirà la band Paul Johnson & Friends, considerata tra quelle che hanno dato origine e portato avanti la cosiddetta surf music.
Per finire, tutti i fan del rapper Moreno potranno incontrarlo e assistere ad una sua esibizione presso il centro commerciale Roma est, a partire dalle 17:00.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori