EMMA MARRONE/ News: nuovo servizio fotografico con Flavio & Frank (oggi, 24 luglio 2014)

- La Redazione

Emma Marrone raddoppia, anzi “quadruplica”. La cantante ex Amici ha rimpolpato il suo tour –  Emma 3.0 – con tre nuove date: Acireale, Bari, Firenze e Rimini si aggiungono al programma

emma-marrone-schiena
Emma Marrone

La cantante Emma Marrone torna a collaborare con i famosi fratelli fotografi Flavio & Frank. Ieri Emma ha pubblicato usl suo account Instagram un video in cui mostra una serie di scatti in bianco e nero realizzati dalla coppia di fotografi, celebre per i suoi ritratti di artisti, in particolare musicisti. “BOOOOMMMM … Coming soon”, ha scritto la cantante commentando il video. Anche i due fotografi hanno annunciato la nuova collaborazione pubblicando una foto con Emma fuori dal loro studio. Cosa devono aspettarsi i fan della cantanta?

Così come luglio va a finire, allo stesso modo il mini tour estivo di Emma Marrone è agli sgoccioli: dopo le tappe a Verona, Padova, Lucca e Gallipoli, gli ultimi due appuntamento con la cantante salentina (d’adozione) sono fissati a Taormina (sabato 26) e Napoli (lunedì 28). E lei, su Instagram, ci tiene a ringraziare i fan che l’hanno seguita in massa ai suoi concerti. Sul social ecco una foto “sottosopra” e una dedica speciale: “emmalimitededition è quasi agli sgoccioli. E questa volta come non mai avrei voluto che non finisse mai .. Avrei voluto dare ancora ancora e ancora, ma presto ci ritroveremo. Grazie a tutte le persone che hanno cantato insieme a me. E adesso mi preparo per le ultime due date . #taormina #napoli, Vvb”.

Martedì sera si è svolto il concerto di Emma Marrone in Salento, presso il Parco Gondar di Gallipoli: si è trattato di un vero e proprio ritorno a casa, nell’unica tappa pugliese del suo “Emma Limited Edition”. Mancano solo due tappe prima della fine della fine del tour estivo di Emma: il 26 luglio al Tetatro Antico di Taormina e il 28 luglio a Napoli all’Arena Flegrea. In una recente intervista a Repubblica, Emma Marrone ha ribadito ancora una volta il suo orgoglio per le sue origini salentine: “Ai tempi di Modugno il Sud si viveva diversamente, io invece non mi sono mai vergognata, ho sempre rivendicato il fatto di essere cresciuta in Salento, anche se sono nata aFirenze. Non ho mai voluto fare lezioni di dizione, ho sempre voluto che si sentisse il mio accento del Sud. La mia terra la vivo con orgoglio”. Poco fa Emma ha pubblicato su Instagram una foto di una lunga tavolata in cui si intravedono anche i suoi parenti: “Pochi ma buoni… Anzi buonissimi! #emmalimitededition #robadisalento #family”. Insomma “robe di Salento”.

Ancora “pezzi” dalla tappa di ieri dell’EmmaLimitedTour. La salentina è tornata nella sua Regione e lo ha fatto alla grande con un concerto a Gallipoli ieri sera. Ospiti della sua tappa pugliese sono stati l’amico di sempre, Antonino Spadaccino, ex di Amici, e la grande Loredana Bertè da sempre sua fonte di ispirazione. Le due hanno avuto modo di fare rock insieme deliziando e divertendo, sembra, i presenti. Eccole insieme in un selfie:

Emma Marrone raddoppia, anzi “quadruplica”. La cantante ex Amici ha rimpolpato il suo nuovo tour – Emma 3.0 – con quattro nuove date: Acireale, Bari, Firenze e Rimini saranno teatro dei concerti della salentina d’adozione. Il tour autunnale di Emma (dall’8 al 25 novembre) arà dunque tappa ad Acireale (Catania), il 10 novembre a Bari, il 18 novembre a Firenze e il 21 novembre a Rimini. Dopo Roma, Torino e Milano, diventano così 7 le tappe della tournée autunnale di Emma Marrone, terzo tour per un solo disco, “Schiena”. In questi giorni sta proseguendo, facendo il pieno di gente, l’Emma Limited Edition, che sabato 26 luglio toccherà il Teatro Antico di Taormina (special guest: Fiorella Mannoia) e si concluderà lunedì 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli (special guest: Malika Ayane). Inoltre il 1° settembre la cantante sarà ospite del concerto-evento di Pino Daniele all’Arena di Verona. I biglietti per le date di Roma, Torino e Milano sono già disponibili sul circuito TicketOne, mentre dal 24 luglio saranno in vendita quelli per i concerti di Firenze e Rimini, dal 25 luglio quelli per Bari e dal 26 luglio quelli per Acireale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori