5 SECONDS OF SUMMER/ News: “non siamo una boy band”, parola di Ashton Irwin (aggiornamenti 5 agosto 2014)

- La Redazione

Il 24 agosto 2014 si terranno a Los Angeles gli MTV Video Music Awards. Assieme ad Usher e ad Ariana Grande sul palco si esibiranno anche i 5 Seconds Of Summer

5-second-of-summer
foto

I 5 Seconds od Summer hanno rilasciato un’intervista al Japan Times, in cui si sono raccontati a 360°. “Sono cresciuto guardando band rock ‘n’ roll che si esibivano dal vivo e volevo essere come Tre Cool dei Green Day – ha detto il batterista dei 5sos Ashton Irwin – Essere definiti una boy band con queste radici e considerando che scrivamo le nostre canzoni e siamo nati in un garage, non credo che sia il termine corretto per noi”. Il loro primo album “5 seconds of summer” ha debuttato alla posizione numero 1 della classificia Billboard 200 , dopo aver venduto 259.000 copie, secondo Nielsen SoundScan. Il primo singolo della band, “She looks so perfect” è entrata nella Top 40 e il secondo singolo “Amnesia”, ha raggiunto la posizione numero 16. Ashton ha detto che l’energia rock dell’album è stata ispirata dalle band degli anni ’90 e primi anni 2000, tra cui Blink-182 e Jimmy Eat World, così come da artisti contemporanei come gli Imagine Dragons. Nonostante ciò, anche gli One Direction hanno avuto qualche influenza sui 5sos. “Siamo diventati più sicuri di noi. Ormai siamo abituati a condivedere il palco. Ci hanno voluto nei loro tour per gli ultimi due anni – ha aggiunto il batterista – Il modo in cui trattano il loro staff… sono davvero una famiglia”. “Non ci comportiamo come se fossimo famosi – ha detto il cantante Luca Hemmings – Siamo solo dei ragazzi n una band che suona un po’ di roba“.

I 5 Seconds of summer hanno debuttato al primo posto della classifica di vendita americana, la Billboard 200, con i loro omonimo album di debutto. Il successo della band australiana – composta da Luke Hemmings, Calum Hood, Ashton Irwin e Michael Clifford – ha destato un po’ di preoccupazioni in Simon Cowell, mentore degli One Direction: “Significa che gli One Direction devono alzare un po’ il livello. Sapevamo che ci avrebbero seguito un sacco di boyband, ma la concorrenza è dura in questo momento”, ha detto il produttore. Cowell ha anche ammesso di essere rimasto sorpreso che gli 1D abbiano scelto i 5SOS come supporte nel loro Where we are tour negli stadi. “Penso che sia stata una decisione strana. Un po’ come il nido del cuculo”, ha aggiunto Cowell. “The cuckoo in the nest” è un modo di dire inglese utilizzato per indicare un problema che cresce rapidamente, consumando risorse necessarie per altri scopi. Insomma, gli One Direction hanno contribuito a rendere i 5 Seconds of summer una mincaccia per loro stessi?


 

Il 24 agosto si terranno a Los Angeles gli MTV Video Music Awards 2014. I 5 Seconds Of Summer, nominati nella categoria Artist To Watch, si esibiranno nel corso della serata. Appena è uscita la notizia Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin hanno condiviso la loro gioia e la loro soddisfazione su Ttwitter con i loro fan. Calum Hood ha addirittura annunciano che si sarebbero esibiti sul palco dei VMA senza pantaloni: “What an honour to be playing and to have a nomination at the vmas! Definitely not going to wear pants that day”, aveva twittato lo scorso 17 luglio 2014. Ma oggi è uscito un nuovo video pubblicato da MTV in cui i 5sos si chiedono quanto potranno essere nudi sul palco e ipotizzano di cantare solo con un calzino…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori