ONE DIRECTION/ News: Four e Fireproof da record, gli 1D ringraziano i fan (10-11 settembre)

- La Redazione

Gli One DIrection sono stati nominati, per il terzo anno consecutivo, come Best UK & Ireland Act agli MTV Europe Music Awards 2014 che si terranno al The SSE Hydro di Glasgow il 9 novembre

1D-harry-styles Harry Styles

In meno di una settimana “Four”, il quarto album degli One Direction, e “Fireproof”, il brano presentato in esclusiva, hanno conquistato le classifiche del mondo. Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn non hanno potuto che ringraziare i fan per la calda accoglienza che hanno riservato al nuovo disco. “Il supporto per il nuovo album e Fireproof è stato grandioso! Sono molto, molto entusiasta e non vedo l’ora che voi possiate ascoltarne di più! Vi voglio bene”, ha scritto Luois Tomlinson. E anche Niall ha voluto ringraziare i fan: “La reazione a Fireproof è stata incredibile, ci rende davvero ansiosi di farvi ascoltare il resto di FOUR! Grazie!”. Questa sera, giovedì 11 settembre, gli One Direction riprendno il Where We are tour: saranno al Rose Bowl di Pasadena, in California.

Lunedì 8 settembre gli One Direction hanno annunciato il loro nuovo album “Four”, ch uscirò il prossimo 17 nvembre. Per l’occasione hanno pubblicato sul loro sito ufficiale il brano Fireproof, che è stato disponibile in download gratuito per 24 ore. Poco fa Billboard ha annunciato i numeri da record di “Fireproof”: in 24 ore sono stati effettuati 1.1 milioni di download sul sito; 1.7 milioni di tweet e 5369 tweet al minuto legati al brano; Fireproof è rimasto otto ore alla prima posizione nella classifica “Billboard + Twitter Trending 140 chart”.

Gli One Direction hanno raggiunto la prima posizione dei dischi più venduti su iTunes in 67 paesi con il loro nuovo album “Four”, due mesi prima della sua uscita ufficiale. Il quarto disco degli 1D è disponibile in pre-ordine da lunedì 8 settembre e ha subito raggiunto la cima delle vendite nel negozio digitale. Gli One Direction hanno conquistato iTunes nel Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Spagna, Grecia, Canada, India, Messico, Norvegia e Sud Africa, solo per fare alcuni nomi. “Four”sarà ufficialmente rilasciato in tutto il mondo il 17 novembre, mentre il primo singolo dovrebbe essere rilasciato a breve. Gli One Direction hanno regalato ai loro fan il brano “Fireproof” come download gratuito sul loro sito ufficiale per 24 ore.

In una recente intervista radiofonica con Howard Stern, Ed Sheeran ha confermato chela sua canzone “Don’t” parla di una ragazza che lo ha tradito mentre erano nello stesso albergo, e che il rivale in amore era un “amico”. Sheeran ha detto a Stern: “Non ci siamo più parlati da quel momento”. Il conduttore ha voluto sapere chi fosse l’amico in queetsione, chiedendo se si trattasse di uno degli one Direction. “Dipende di quale stai parlando”, ha risposto Ed. Le parole del cantante hanno fatto impazzire i siti di gossip: alcuni pensano che la ragazza in questione sia Ellie Goulding, che ha avuto una breve storia con Niall Horan, altri pensano che si tratti di Taylor Swift, che ha frequenato Harry Styles alla fine del 2012. Ma Ed Sheeran ha più volte smentitno che sia la Swit la ex ragazza che ha ispirato “Don’t”.

Dopo la fine della loro breve storia Taylor Swift aveva detto che non le piaceva baciare Harry Styles perché “aveva l’alito cattivo, un mix di caffè, sigarette e alcol”. Ora un Directioner ha confermato le parole della Swift . Aly Simpson, 19 anni, ha baciato in fretta Harry nel backstage del loro concerto alla Nationwide Arena in Ohio. La fan ha detto Daily Star: “So che la maggior parte dei ragazzi non si preoccupano troppo di rinfrescare il respiro ma era davvero cattivo… È stata una delle più grandi emozioni della mia vita. Il concerto è stato incredibile. Ero così esaltata nel backstage che mi sono avventa su Harry dopo che lui mi aveva stretto la mano. Lui mi ha sorriso e ho pensato che sarebbe stata una esperienza da sogno – ha detto la fan, e ha aggiunto – Il bacio è durato non più di due o tre secondi, ma sono rimasto davvero sorpreso dalla odore di cipolle fritte e ketchup. Era qualcosa di rancido e mi ricordo di essere stata contenta che il nostro bacio non sia durato di più. Non vorrei sembrare ingrato”.

Il prossimo 9 novembre si terranno al The SSE Hydro di Glasgow, in Scozia, gli MTV Europe Music Awards 2014. Le nomination degli EMA 2014 saranno annunciate il 16 settembre e le votazioni online apriranno lo stesso giorno a partire dalle ore 12:00. Intanto sono già state rese note le nomiantion per il Best UK & Ireland Act. I primi quattro nominati sono One Direction, Calvin Harris, Sam Smith e Ed Sheeran. Mentre in gara per il quinto posto ci sono: Rita Ora, The Vamps, Cheryl Cole, Coldplay, Clean Bandit e Arctic Monkeys. Gli One Direction hanno già vinto il premio come  Best UK & Ireland Act nel 2012 e nel 2013: riusciranno a conquistarlo per il terzo anno consecutivo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori