MAURIZIO ARCIERI/ E’ morto il cantante di New Dada e Krisma. Il saluto di Piero Chiambretti

- La Redazione

Leader e fondatore di complessi quali New Dada e Krisma, è morto dopo lunga malattia a 72 anni di età Maurizio Arcieri, nome cult della musica italiana

krisma_1_1351510314
Ai tempi dei Krisma

“Oggi è un giorno triste ci ha lasciato un amico e un artista. Maurizio Arceri”, questo il breve messaggio su Twitter con cui Piero Chiambretti ha detto addio a Maurizio Arcieri, il cantante dei Krisma scomparso ieri. Arcieri e la moglie Christina Moser dal 2009 erano nel cast fisso del programma “Chiambretti Night”. Un follower del simpatico Chiambretti ha pubblicato sulla sua bacheca una foto del presentatore con i due cantanti: “E’ morto Maurizio, era sempre con te al Night. Mi dispiace”, ha scritto.

A 72 anni di età è scomparso dopo lunga malattia  Maurizio Arcieri, nome noto della scena musicale italiana grazie ai gruppi da lui fondati, i New Dada e i Krisma. Con lui la compagna Christina Moser che aveva da sempre condiviso le sue avventure musicali. La coppia viveva da circa dieci anni a Castelvecchia nel varesotto e da tempo si era ritirata dalla scena musicale. Arcieri era stato in un certo modo un precursore della musica italiana, interessato alla sperimentazione e alla trasgressione. La carriera era cominciata appunto con i New Dada che avevano addirittura suonato prima dei Beatles a uno dei loro concerti italiani negli anni sessanta, poi nel 1977 la svolta punk con i Krisma. Dagli anni 80 in poi era maggiormente attivo come dj e produttore, vantando collaborazioni importanti ad esempio con Franco Battiato. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori