MTV Music Week 2015 / Eventi e il Live in Piazza Duomo con i Duran Duran. Fabri Fibra in concerto. Mengoni chiama a raccolta il suo esercito

- La Redazione

Mtv Music Week animerà Milano con una serie di 100 eventi in 8 giorni in attesa degli EMA che andranno in scena il 25 ottobre. Il culmine sarà il concerto di Duran Duran e Marco Mengoni

mtv_music_week
I protagonisti del concerto per gli Mtv Ema 2015

Schiere di fan di Marco Mengoni: preparatevi a imbracciare sciarpe, magliette e gadget vari del vostro leader. È questo il suggerimento che sentiamo di dare alle migliaia di supporters del cantante che chiuderà la Mtv Music Week 2015 in Piazza Duomo a Milano il prossimo 24 ottobre 2015. Tramite il canale ufficiale Youtube di Mtv Italia, l’artista italiano ha chiamato a raccolta il suo “Esercito” per quella che ha definito la “chiusura più bella del mondo, super Live!”. In quanti raccoglieranno l’appello del cantante vincitore del Best Italian Act 2015? Sicuramente in tantissimi, nel frattempo clicca qui per vedere il video in cui Marco Mengoni convoca tutti i suoi fan!

Che Mtv non voglia dire soltanto musica è un dato di fatto. Uno dei canali televisivi più apprezzati dai ragazzi di tutto il mondo ha costruito la sua fama e il suo successo anche su format capaci di attirare il pubblico di teenager: è il caso ad esempio di Geordie Shore, reality-shoe britannico adattamento della versione statunitense “Jersey Shore”. La bella notizia per i fan italiani del programma nato nel 2011, è che il 24 ottobre, presso lo Spazio Mtv Breaks Pop Up, sarà possibile conoscere due dei protagonisti più apprezzati dello show: stiamo parlando di Marnie Simpson e Kyle Christie. A partire dalle 11 saranno presenti anche i produttori di Geordie Shore, che risponderanno assieme ai protagonisti alle domande dei fan! Un appuntamento imperdibile dunque per tutti gli appassionati del reality più “festaiolo” della tv! 

L’attribuzione degli Ema alla città di Milano, oltre che ragione di grande gioia per tutti gli appassionati di musica italiani, rappresentano un grande motivo d’orgoglio anche per l’amministrazione comunale meneghina. Questo è il messaggio che traspare dalle parole dell’assessore alla cultura Filippo del Corno che spiega come “Di questi tempi, Milano vive un sentimento d’orgoglio ritrovato, anche grazie al fatto che la musica è sempre più diffusa negli spazi urbani. La decisione di Mtv conferma la crescita della nostra reputazione europea”. Del Corno, entrando nello specifico della Mtv Music Week 2015 che scatterà oggi, ha poi indicato i tre punti cruciali che caratterizzeranno la settimana di eventi:”In primo luogo, la centralità dello spettacolo dal vivo, garantita da una serie di misure della nostra amministrazione. In secondo luogo, l’incremento del 14% degli spettatori, quindi una significativa crescita della domanda. Infine, il concerto in Piazza Duomo”.

In attesa che gli Mtv Ema di Milano vedano il proprio culmine con il concerto in Piazza Duomo aperto al pubblico con Duran Duran, Marco Mengoni e tanti altri artisti di livello, parte oggi la Mtv Music Week, una settimana che movimenterà le serate dei milanesi tra intrattenimento e musica. Si parte oggi con Fabri Fibra in concerto al Fabrique a partire dalle ore 21:00. Per i più mattinieri alle ore 12:30 vi sarà l’opportunità di ascoltare la musica degli Impression Materials per un brunch particolare all’Ostello Bello. Per gli amanti delle atmosfere soviet, ecco l’occasione giusta per riviverle: all’Ex Ansaldo, a partire dalle 21:30, spazio infatti al “Soviet Party-Disagio Post Sovietico”, una festa da vivere come da locandina “fino all’ultima vodka”. Musica protagonista al 65 mq e al Wall, dove si esibiranno rispettivamente dj Salvatore Stallone e Jackmaster, il primo a partire dalle 21:00, il secondo dalle 23:00. Un inizio col botto dunque, per una Mtv Music Week che promette di infiammare il capoluogo lombardo.

Per prepararci agli Mtv EMA che si terranno a Milano il 25 ottobre, sono in arrivo otto giorni dedicati alla musica che culmineranno nel concerto gratuito in piazza Duomo con Duran Duran, Marco Mengoni e altri ospiti. La Mtv Music Week comincia oggi, sabato 17 ottobre 2015, e continuerà fino al 24 ottobre: in poco più di una settimana 50 locali del capoluogo lombardo ospiteranno ben 100 eventi. E’ così che Mtv ha scelto di celebrare il ritorno in Italia degli EMA dopo ben 18 anni. Protagonisti degli eventi che animeranno questi otto giorni sono i grandi nomi della musica italiana e internazionale: per esempio Fabri Fibra si esibirà il 17 ottobre al Fabrique, Rocco Hunta ha in programma uno showcase allo Spazio Sky Darsena domenica 18 ottobre, gli Stereophonics saranno live all’Alcatraz martedì 20 ottobre e Francesca Michielin andrà invece in scena il 21 ottobre all’Unicredit Pavillion. Non mancheranno poi le sorprese, come quelle riservate dallo Zog di Ripa Porta Ticinese 37, che dal 19 al 24 ottobre programmerà ogni sera un secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social. Club Mtv proporrà i migliori dj di musica dance ed elettronica con tre appuntamenti al Fabrique di Milano: il 20 ottobre sarà per esempio la volta di Major Lazere, mentre il 23 ottobre toccherà a Rollover Special Edition with 2MANYDJS. La Mtv Street avrà invece sede in via Corsico (zona Navigli), dove per otto giorni andranno in scena eventi, incontri, dj set, worshop e molto altro. L’ultimo appuntamento sarà il più atteso, il concerto gratuito che animerà piazza Duomo con le voci di Duran Dura, Marco Mengoni, Ellie Goulding, Santa Margaret e Jaselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori