Calendario Concerti / Malika Ayane, Cesare Cremonini, Umberto Tozzi, Negramaro e molti altri (dal 2 all’8 novembre 2015)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 2 all’8 novembre 2015, tante iniziative musicali sul territorio italiano: Malika Ayane, Cesare Cremonini, Umberto Tozzi, Negramaro, e molti altri

Malika_Ayane
Malika Ayane

Tantissimi concerti sono previsti per la settimana dal 2 all’8 novembre 2015. Si inizia con Max Gazzè e i Fratellis il 2 novembre 2015 a Milano. I Foo Fighters, il 3 novembre 2015 a Cesena. Il famoso gruppo rock alternativo statunitense si impegna in un altro dei diversi tour italiani già precedentemente affrontati con la riscossione di un grande successo. L’ultimo album del gruppo è “Sonic Highways” e risale al 2014, disco a cui molte delle tracce fanno riferimento. Malika Ayane, il 3 novembre 2015 a Roma e il 4 novembre 2015 a Cosenza. L’artista recentemente premiata con un disco d’oro, porta sui palchi di tutta Italia il frutto del suo ultimo lavoro: l’album “naif”, che raccoglie alcune delle canzoni più amate dal pubblico come “senza fare sul serio”, brano dalle visualizzazioni record su youtube. Cesare Cremonini, il 3 novembre 2015 a Firenze, il 5 novembre 2015 a Eboli e il 7 novembre 2015 a Acireale. Dopo il singolo “Lost in the weekend”, ultimo pezzo dell’artista che continua a mantenere la propria popolarità nel genere, Cremonini ha dato inizio al “più che logico tour 2015”, con data iniziale a Bologna e con lo stesso successo del precedente tour del 2014, conclusosi in sold out.

Umberto Tozzi, il 4 novembre 2015 a Bologna. I Negramaro, il 4 novembre 2015 a Mantova, il e il 7 novembre 2015 a Firenze. Data di inizio del nuovo tour del gruppo tra i più apprezzati nel panorama italiano contemporaneo. Già un grande successo si è registrato dal momento dell’inizio della vendita dei biglietti, che si prevedono sold out verso l’inizio del tour. I Deep Purple, il 5 novembre 2015 a Firenze e il 6 novembre 2015 a Roma. Forti dell’essere alcuni fra gli artisti stranieri più stimati in suolo italiano, i Deep Purple hanno già registrato un sold out nel mese di luglio di quest’anno. Ritentano ora il primato con quattro date, di cui due distribuite nel mese di novembre. Nek, il 5 novembre 2015 a Torino e il 7 Novembre 2015 a Genova. Dopo uno stallo di quasi quattro anni, il famoso cantautore italiano rientra in scena con un tour promozionale che prevede di sbarcare in decine di città italiane. “Prima di parlare” è l’album da cui saranno tratte le tracce dei live, già certificato come album di platino.

Max Pezzali, il 6 novembre 2015 a Assago (provincia di Milano): leader indiscusso del gruppo degli 883, Max Pezzali prosegue ora con la sua fruttuosa carriera di solista inaugurata dalla pubblicazione del 2004 dell’album “il mondo insieme a te”. Il tour, che ha visto come data iniziale il 23 settembre a con il concerto di Morbegno, si presenta come il coronamento dell’album “astronave Max”, alle cui scaletta si sommano però tracce appartenenti alla discografia meno recente del cantante. I Verdena il 6 novembre 2015 a Bologna; dopo aver scalato le vette delle classifiche delle canzoni più ascoltate su spotify, la band originaria di Bergamo si prepara ad una serie di concerti che la porteranno alla promozione di “Endkadenz Vol.2”, sesto album del gruppo. 

Eros Ramazzotti, il 7 novembre 2015: ha già fatto innamorare migliaia di donne con il romanticismo delle sue canzoni, ma Eros Ramazzotti torna nuovamente ad esibirsi a due anni di distanza dal “noi tour”. Prima data a Rimini, ma itinerario vasto che si protende nel mese di novembre. Marylin Manson, il 9 novembre 2015 a Firenze. Dopo il recente sold out ottenuto nel periodo estivo a Milano, l’eclettico artista torna in Italia con una nuova data. Di certo una delle poche occasioni di assistere alle stravaganze tipiche della sua persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori