CONCERTO LORENZO JOVANOTTI / Forum di Assago, info e scaletta. In questa notte fantastica, Foto (28 e 27 novembre 2015)

- La Redazione

Lorenzo Jovanotti, concerto al Forum di Assago in provincia di Milano per la prima delle tre date: info e scaletta della serata. La foto dell’artista su Instagram e l’invito per la serata

jovanotti-san-siro-2013
Jovanotti, immagine tratta dal concerto di San Siro

Dopo la serata di ieri Lorenzo Jovanotti torna ancora a Milano per la seconda tappa del tour a Milano al Forum di Assago. Il cantautore romano si è esibito con grandissimo riscontro di successo per i messaggi positivi e anche per la sua carica positiva. Anche Spettakolo! l’ha voluto omaggiare sul profilo Twitter andando a riprendere una canzone dell’autore: “In questa notte fantastica…”. Anche questa sera ci aspetterà quindi un momento di grande condivisione e divertimento insieme a un cantante davvero straordinario. Clicca qui per la foto e il tweet di Spettakolo! ritwittato da Lorenzo Jovanotti.

E’ tutto pronto al Forum di Assago per il concerto che Lorenzo Jovanotti terrà questa sera al Forum di Assago. Il cantante torna a deliziare il pubblico con la sua musica dopo il grande spettacolo di ieri che ha conquistato tutti i presenti. Musica, energia pura e tanto divertimento. A poche ore dall’inizio dello show, Lorenzo Jovanotti ha pubblicato su Instagram il video del suo arrivo al Forum di Assago. In macchina, nel traffico milanese, Jovanotti entra già in clima concerto. Ad attenderlo una folla immensa pronta a cantante e a ballare al ritmo delle sue canzoni. Jovanotti, dunque, conferma di essere uno degli artisti più amati del momento. Cliccate qui per vedere il video.

Lorenzo Jovanotti sta letteralmente deliziando il pubblico che lo sta seguendo al Mediolanum Forum di Assago con i concerti previsti per la tappa milanese del Tour Lorenzo nei Palazzi dello Sport 2015/16. Un evento di grande spessore per lo spettacolo e l’energia che il cantante italiano riesce sempre a mettere sul palcoscenico. Lo stesso Jovanotti ha voluto ringraziare il pubblico che ha gremito la struttura milanese, con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram scrivendo: “Che concerto ragazzi! E domani un altro! Grazie”. Tantissimi i commenti da parte dei fans che a loro volta ringraziano il cantante per le emozioni vissute nella notte milanese. Clicca qui per vedere la foto.

Lorenzo Jovanotti con la sua prima tappa di Milano ha voluto festeggiare anche i suoi sei dischi di platino, un successo davvero incredibile. Il cantautore romano ha postato su Instagram una foto che lo ritrae insieme a un manifesto che vuole celebrare proprio il raggiungimento di questi dischi di platino. Il commento alla foto è il seguente: “Che figata! Grazie! Sei dischi di platino a Backup, Yeah!!!”. A questo seguono tantissimi commenti da parte dei suoi fans che dimostrano davvero tanto affetto per lui, clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

Lorenzo Jovanotti nei suoi concerti gioca anche molto con il pubblico attraverso le scenografie, le luci e i colori. Un fans su Instagram ripropone una serratura posta in bella evidenza dietro il cantautore romano. Nel commento un piccolo estratto da una canzone di Jovanotti: “Eppure milioni di serrature non riescono a tenermi chiuso il cuore”. La metafora è di sicuro uno dei mezzi usati da Lorenzo per fare musica e conquistare i suoi fans, spesso proprio tramite queste riesce ad arrivarre dritto al cuore. Clicca qui per la foto.

Per Lorenzo Jovanotti arriva una grande soddisfazione nella notte del primo concerto del tour nei palazzetti a Milano. Famiglia Cristiana gli merita un tributo su Twitter andando a sottolineare come il modo di pensare sempre positivo del cantautore romano sia da prendere ad esempio. Questo perchè negli anni di carriera Lorenzo non ha mai perso il sorriso e la voglia di trasmettere positività con le sue canzoni, con pezzi che hanno sempre trasmesso segnali positivi e mai negativi. Nel tweet Famiglia Cristiana scrive: “A tu per tu con Lorenzo Jovanotti, uno che sa far sognare l’Italia perchè pensa sempre positivo. Immortale davvero!”. Clicca qui per il tweet e la foto.

Il concerto di Lorenzo Jovanotti questa sera sarebbe dovuto iniziare alle ore 21.00, ma c’è stato un piccolo ritardo dettato dallo sciopero dei mezzi pubblici e i controlli dettati dalla polizia per motivi di sicurezza. Il cantautore romano su Twitter chiede scusa ai fans per questo piccolo ritardo con un tweet: “Ragazzi, Milano stasera iniziamo alle ore 21.30 per lo sciopero dei mezzi pubblici e i controlli della polizia. Grazie e scusate. Rock’n’Roll”. Il concerto comunque ci sarà senza dubbio e non ci sono problemi, ma solo la giusta precauzione che in questo periodo è sicuramente dovuta. Clicca qui per il tweet.

Questa sera è al Mediolanum Forum a Milano per una delle tre date che lo vedranno protagonista nella capitale della moda. C’è grande attesa anche per il mese di dicembre dove il cantante romano sarà impegnato in diverse tappe non solo nel nostro paese. All’estero infatti sarà l’8 al Forest National a Bruxelles e il 10 all’Hallenstadion di Zurigo. Sono diverse però anche le tappe nel nostro paese a partire da quattro giorni (2,3,5,6) al Pala Aplitour di Torino, due (12,13) al Montichiari Palasport di Brescia, una a Pesaro il 14 all’Adriatic Arena, due (18,19) alla Zoppas Arena di Conegliano, due (21,22) all’Unipol Arena di Bologna e tre (27,28,30) al Palalottomatica di Roma. Non ci saranno feste per Lorenzo che proseguirà il suo tour anche all’inizio del 2016 con una tappa già il due gennaio al Palasport di Acireale. Proseguirà poi il cinqe al Palamaggiò di Caserta, due nuove date al Mediolanum forum di Milano l’otto e il nove. Il quattordici invece sarà a Dusseldorf alla Mitsubishi Hall.

È pronto a conquistare ancora una volta Milano oggi, domani e lunedì, quando il suo tour nei palazzetti lo porteràad esibirsi al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Ieri il cantante ha ricordato a tutti l’appuntamento, pubblicando suo profilo Instagram un breve video tratto da una delle sue ultime performance di “Pieno di vita”:”#pienodivita domani sabato e lunedì a #milano #forumdiassago #whitefalcon #chitarramagica #musica #libera”. I fans ovviamente hanno risposto con entusiasmo e i like hanno superato quota 5570. Clicca qui per vedere il video.

“Mia moglie dice che non mi godo mai niente” esordisce Jovanotti in un’intervista esclusiva rilasciata a famigliacristiana.it, e poi continua “E ha ragione: in me prevale sempre la voglia di meritarmi quello che ho conquistato, di trasformarlo in altri progetti. Mi inorgoglisce che la gente abbia scelto di venire ad ascoltarmi, ma alla fine cerco soltanto di fare il mio mestiere: essere un cantante pop che arriva al cuore. Quando esco davanti al pubblico, il mio primo pensiero è di lasciare un segno”. Stasera l’artista sarà sul palcoscenico del Forum di Assago per la prima delle tre date che scalderanno il suolo e l’atmosfera di Milano, e nel raccontarsi alla domande se le canzoni abbiamo o meno il potere si trasformare il reale, Lorenzo Cherubini afferma che occupano una parte nella vita delle persone e che almeno nel suo caso l’hanno aiutato a “pendere coscienza di me come persona”. “Ho scoperto, ad esempio, che cos’era l’apartheid ascoltando musica, non un telegiornale” confessa: e chissà se stasera, qualcuno, non si ritrovi nelle parole dell’artista mentre si gode la sua musica allo spettacolo in scena nel capoluogo lombardo.

Stasera Jovanotti sarà al Mediolanum Forum di Assagoin provincia di Milano per deliziare i suoi fans con una nuova straordinaria performance live dopo i concerti che quest’estate lo hanno portato negli stadi di tutta Italia. Proprio dedicandolo ai suoi seguaci, il cantante ha realizzato un film che vedremo il 4 dicembre alle 22 su Sky Uno e Sky Arte. In “Gli immortali” Jovanotti racconta sé stesso e i suoi fans attraverso sei storie, mostrandosi con gli occhi di coloro che amano la sua musica. Clicca qui per vedere il video promo.

Jovanotti è ripartito da Rimini, e ora sbarca nuovamente a Milano dopo le date a fine giugno: i fans del capoluogo lombardo non stanno più nella pelle e si preparano ad una nuovo, magico show del loro beniamino. Dopo le tappe a Livorno, anche l’artista – che tornerà con i suoi più vecchi successi (“L’ombelico del mondo”, “Ragazzo fortunato”, “Penso positivo” solo per citarne alcune) e con i nuovi brani – sembra essere carico di entusiasmo, e ha voluto condividere con tutti i suoi followers uno scatto dove ricorda l’appuntamento (il primo di tre, Jovanotti sarà al Mediolanum anche domani e lunedì sera) previsto in serata. Un Jova con il bracci alzato, nel bel mezzo di un live pieno di energia. Chi è già fuori dai cancelli nell’attesa di rivederlo in scena? Clicca qui per vedere la fotografia pubblicata da Jovanotti su Instagram.

Mentre tutti i fans di Jova sono già (o quasi) ai cancelli del Forum di Assago in attesa di gustarsi lo show di questa sera, l’artista ricorda tramite la sua pagina Facebook ufficiale che la data di oggi è da segnare in calendario anche per un altro motivo: tanto atteso da tutti gli appassionati, e da tutti coloro che hanno seguito il Lorenzo negli Stadi 2015 Tour, il cofanetto LORENZO 2015 CC LIVE 2184 è finalmente disponibile. Proposta decisamente ricca, dal momento che all’interno sono contenuti 2CD Live di un concerto di Lorenzo negli Stadi, 2 CD di Lorenzo CC 2015, un DVD LIVE 2184 di Lorenzo negli Stadi con il Tributo dell’artista a Pino Daniele e un codice per scaricare il film del concerto e tutti gli extra relativi. Insomma, un vero e proprio ricordo dell’estate magica che Lorenzo Jovanotti ha portato negli stadi italiani: clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook che annuncia la novità.

Questa sera, venerdì 27 novembre 2015, nella splendida struttura del Mediolanum Forum di Assago ubicato in provincia di Milano va in scena il primo concerto della tappa milanese del tour del cantante italiano Lorenzo Jovanotti. Si tratta di un evento che rientra nell’ambito del tour Lorenzo nei Palazzi dello Sport 2015/16 e che è molto atteso dia tanti che da diversi giorni hanno fatto segnare un tutto esaurito che era ampiamente nelle previsioni della vigilia. Un momento di grande musica nel corso del quale Jovanotti propone alcuni dei suoi più grandi successi come Un raggio di sole, Gente della notte, A te, Bella insieme ai suoi ultimi lavori discografici. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,00 ma è quanto mai opportuno e consigliabile recarsi presso la struttura con un certo anticipo anche per via dei numerosi controlli di sicurezza che vengono messi in essere.

Questa sera Lorenzo Jovanotti proporrà ai propri fans un bellissimo spettacolo musicale caratterizzato dalla seguente scaletta musicale: E non hai ancora visto niente, Sabato, Tensione – Coraggio – Wanna be starting something, L’ombelico del mondo, Ragazza magica, Un raggio di sole, A te, Libera, Terra degli uomini, Gli immortali, Lorenzo Acoustic, Gente della notte, Dove ho visto te, L’alba, Una tribù che balla, Musica etc etc, È la scienza bellezza, L’estate addosso, Pieno di vita, Mi fido di te, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Bella, Tutto acceso, Penso positivo, Ragazzo fortunato e Ti porto via con me.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori