SANREMO 2016/ Ruggeri ricorda su facebook le sue due vittorie all’Ariston (oggi, 18 dicembre 2015)

- La Redazione

Sembra proprio sarà Virginia Raffaele ad affiancare Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo 2016. La comica sarà sola o ci sarà qualche altra donna sul palco dell’Ariston?

Raffaele_VirginiaR439
Virginia Raffaele

Mancano ancora un paio di mesi prima dell’inizio del Festival di Sanremo ma già è tra gli argomenti maggiormente discussi sui media. Nei giorni scorsi è stata rivelata la lista dei venti cantanti che gareggeranno nella categoria Campioni tra i quali figura il cantautore Enrico Ruggeri che nelle precedenti edizioni del Festival si è imposto in due occasioni. A tal proposito lo stesso Ruggeri ha postato sul proprio profilo facebook due foto delle sue due vittorie scrivendo: “Erano altri tempi e non era ancora stato inventato il tele voto… Ho vinto, sono arrivato negli ultimi posti e la mia carriera è andata avanti… però queste son immagini che porto sempre nel cuore e che ricordo volentieri..”. Clicca qui per vedere le foto.

Dopo aver affiancato Carlo Conti nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, Arisa è pronta a tornare sul palco del Teatro Ariston di nuovo come big in gara. Alla vigilia della kermesse musicale, la cantante ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera in cui ha parlato del grande desiderio di vincere l’Eurovision: “per me andare a Sanremo è come tagliare il nastro di un nuovo progetto. Questa volta spero che, come accaduto a volte in passato, non si fermi tutto lì. Da un lato non vorrei vincere per non sembrare la prima della classe, dall’altro mi piacerebbe per poter andare all’Eurovision”. Non poteva mancare un commento sul suo ruolo di valletta di Carlo Conti grazie al quale ha fatto emergere il suo lato simpatico: “E’ emerso il mio lato simpatico e caciarone ma quest’anno mostrerò quello più algido altrimenti non ti prendono sul serio come cantante. La gente può dire quello che vuole ma sono qui a fare il mio lavoro. Carlo mi ha detto di portare una bella canzone e di dare un messaggio”.

Dopo aver svelato i nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2016, a Carlo Conti resta da annunciare chi lo accompagnerà sul palco in questa nuova avventura. A quanto pare un nome è già certo, come viene rivelato da Tv Sorrisi e Canzoni: ad affiancare il conduttore pare ci sarà infatti Virginia Raffaele, che lo scorso anno aveva preso parte alla kermesse in veste di ospite, per regalare ai telespettatori una splendida imitazione di Ornella Vanoni. A Sanremo 2016 la vedremo invece nelle vesti di presentatrice, anche se rimane da chiarire se sarà sola o se, come da tradizione, le donne sul palco dell’Ariston saranno due anche quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori