MORGAN/ Lo spettacolo inedito al Teatro Franco Parenti di Milano, 3 marzo 2015

- La Redazione

Morgan presenta il suo libro autobiografico con uno spettacolo tra musica, parole e immagini il prossimo 3 marzo al teatro Parenti di Milano, ecco di cosa si tratta

morgan_R439
Immagine di archivio

“IL LIBRO DI MORGAN DAL VIVO” è uno spettacolo inedito che si muove tra parole, immagini e performance live La sceneggiatura, tratta dal libro di successo appena pubblicato da Einaudi dove ha deciso di scrivere di sé stesso, è creata per il teatro in una versione che combina il testo a differenti linguaggi artistici, dove Morgan eseguirà sia brani dal suo repertorio ma anche brani originali scritti appositamente per lo spettacolo.

Modulato in 5 atti, Morgan sul palco sarà voce, pianoforte, chitarra, basso acustico e computer dando vita ad una trascinante produzione il cui fondale è la lettura di alcuni passaggi dalla sua autobiografia ma dove pilastro fondamentale è la musica a cui l’istrionico artista ha dedicato tutta la sua vita.

In questa anteprima, imprescindibili protagonisti che lo accompagneranno in alcuni momenti del live: Andy Fumagalli, Sergio Carnevale, Marco Pancaldi e Livio Magnini.

L’impianto scenico è curato da Luca Volpatti, già ideatore del progetto scenico del Festival La Milanesiana nonché delle scenografie delle opere liriche di Battiato “Genesi”, “Gilgamesh”, “Il cavaliere dell’intelletto”, “Telesio” e dei suoi film.

La sceneggiatura de “Il libro di Morgan dal vivo” è di Roberta Castoldi, curatrice del libro, così come la regia co-firmata con Marco Castoldi.  

3 marzo – Teatro Franco Parenti ore 21:30

Il libro di Morgan dal vivo

Via Pier Lombardo 14 – Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori