Vasco Rossi Live Kom 015 / Concerto di San Siro: la scaletta e i video. Stef Burns festeggia il suo 20esimo anniversario (Oggi, 18 giugno 2015)

- La Redazione

Vasco Rossi Live Kom 015: il 17 e il 18 giugno il Komandante sarà di scena a San Siro. Ecco la scaletta dei deu concerti che faranno registrare il tutto esaurito.

vascorossilivekom015
Vasco Rossi

Manca ormai pochissimo all’inizio del secondo concerto di Milano del Vasco Rossi Live Kom 015 e Stef Burns, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto celebrare uno speciale anniversario. Correva l’anno 1995 quando Stef Burns entrò a far parte della grande famiglia di Vasco Rossi. Era l’estate del 1995 e il Blasco portava in giro per l’Italia il tour Rock sotto l’assedio! Da quel giorno, Stef Burns è entrato nel cuore del rocker di Zocca ma soprattutto del popolo di Vasco che, ogni volta, esprime il suo affetto e la sua stima per quel musicista che, venuto da lontano, ha saputo apprezzare il calore del popolo del Komandante. Clicca qui per vedere il post.

Vasco Rossi, con il primo dei due concerti previsti, si è ripreso San Siro. Nessuno come il Komandante riesce a riempire lo stadio milanese in ogni posto scatenando brividi, emozioni e adrenalina pura. Tra le migliaia di fans del Blasco che, ieri, hanno cantato i più grandi successi del passato e del presente del rocker di Zocca, c’era anche Noemi che, in compagnia della sorella, ha assistito al grande spettacolo che ha infiammato il capoluogo lombardo. Grandissima fan di Vasco con il quale ha avuto il piacere di lavorare, oggi Noemi ricorda il concerto del Blasco con un selfie che potete guardare cliccando qui. E tra poche ore, Vasco Rossi salirà nuovamente sul palco per la seconda data milanese del suo Vasco Rossi Live Kom 015.

Vasco Rossi di nuovo e spericolatamente a San Siro, da ben venticinque anni ormai il Komandante calca il palcoscenico di uno degli stadi più scenograficamente adatti al suo spettacolo. A Milano sarà il pienone anche questa volta, attesi circa 60mila spettatori che già hanno occupato gran parte dell’impianto. In molti saranno anche coloro che, per una ragione o per l’altra, ascolteranno i suoi brani dall’esterno della struttura. Clicca qui  per vedere il video del luglio dello scorso anno quando cantò Alba Chiara proprio a San Siro facendo esplodere lo stadio!

Questa sera Vasco Rossi tornerà ad esibirsi a San Siro per la seconda data milanese del “Vasco Rossi Live Kom 015”. In un video pubblicato ieri su Instagram da Maddalena Corvaglia, moglie del chitarrista Stef Burns, vediamo l’ex velina mentre attende l’inizio del concerto di ieri sera proprio sotto il palco: la Corvaglia, in compagnia dell’amica Francesca Lorenzetti, inneggia al rocker con un coro da stadio, muovendo a tempo le mani. La signora Burns si concede anche un selfie con uno dei fans al di là delle transenne: clicca qui per vedere il video.

Non accenna a diminuire la febbre da Vasco Rossi. L’immortale cantante di Zocca è infatti impegnato nelle tappe del suo tour KOM 015. Dopo Bari e Firenze, ieri sera è stato il turno di Milano, dove quasi centossessanta mila fan si sono raccolti  nello stadio di San Siro per seguire l’infaticabile rocker italiano che stasera si esibirà nella seconda serata del capoluogo lombardo. Numerose le foto e i post pubblicati sui social dai fan entusiasti per la serata di ieri, tra i quali la famosa cantate italiana Noemi, ma anche le foto di chi è già in coda in attesa che si aprano i cancelli dello stadio. Le migliaia di fan che accorrono da tutta Italia per ogni tappa dei tour di Vasco Rossi, dimostra quanto il successo del cantante sia travolgente riuscendo a raccogliere intorno a sé diverse generazione di fan, dai più attempati della prima ora fino ai giovanissimi, tutti pronti a cantare all’usino le canzoni del Blasco nella coreografica cornice dello stadio meneghino. Clicca qui per vedere la foto.

Tre generazioni per un solo cantante, parola di Paolo Giordano. Il noto giornalista di musica e spettacolo e ormai volto noto anche del piccolo schermo da quando fa spesso visita ad un talent Mediaset, ha voluto dire la sua sulla prima data della tappa milanese del Vasco Rossi Live Kom 015. In particolare, il giornalista, in uno dei suoi tanti tweet di ieri sera, ha scritto: “Quando S. Siro canta all’unisono Stupendo si capisce perché Vasco rappresenta tre generazioni.” In quanti si stanno preparando anche alla seconda data?

Dopo la prima serata di show a San Siro per il Vasco Rossi Live Kom 015, c’è grande attesa per il secondo appuntamento milanese, con il cantante di Zocca che oltre ad allietare il pubblico con quel timbro vocale che da sempre lo contraddistingue, ha messo in mostra anche un’ottima forma fisica, che gli ha consentito di scatenarsi per tutta la durata dell’evento. Clicca qui per vedere un Vasco Rossi attivissimo sul palco mentre canta “Vita Spericolata”.

Sono trascorse poche ore dalla conclusione del concerto Vasco Rossi Live Kom 015 andato in scena in uno Stadio San Siro stracolmo per l’occasione, e già iniziano a comparire su youtube i video dei fan presenti all’evento. Un utente ad esempio ha pubblicato il video del “Blasco” impegnato in uno dei suoi cavalli di battaglia:”Sally”. Clicca qui per vedere l’emozione suscitata da Vasco nell’esecuzione di questo brano!

Finalmente arriva l’attesissimo concerto a San Siro di Vasco Rossi Live Kom 015, gli spettatori hanno preso posto tra gli spalti e come  sempre l’inossidabile rockers italiano mette a segno due sold out nello stadio milanese. Sui social vengono pubblicati immagini e video dell’evento che mostrano uno stadio stracolmo con i fan di Vasco pronti a muoversi a ritmo della sue canzoni. Questo video (clicca qui) da idea della maestosità del concerto Vasco Rossi con il cantante scatenato sul palco mentre si esibisce con le nuove canzoni del suo album

Sul palco della prima data milanese del Vasco Rossi Live Kom 015 ci sarà anche Stef Burns, lo storico chitarrista del rocker di Zocca. Il musicista 55enne è sposato dal 2011 con Maddalena Corvaglia e i due hanno una figlia, la piccola Jaime Carlyn. L’ex velina sarà a San Siro al fianco del suo amato e ha voluto condividere con i fans un selfie scattato prima di recarsi allo stadio (clicca qui per vedere la foto). Piena d’entusiasmo, la showgirl dà la carica a suo marito: “Spacca baby!!!”.

Allo stadio Meazza di Milano, più noto come San Siro, è tutto pronto per i due concerti che Vasco Rossi terrà questa sera e domani sera per il suo Vasco Rossi Live Kom. In attesa dell’apertura dei cancelli e che lo spettacolo abbia inizio, Stef Burns è già carico per regalare la sua energia al popolo del Blasco che, tutte volte, accorre numeroso al grande appuntamento. “Dove siete? Noi siamo qua! Ohhh… E’ preso, ecco perché! Allora ci vediamo dopo”, scrive su Instagram il musicista. Clicca qui per vedere la foto.

Questa sera e domani, Vasco Rossi infiammerà Milano e San Siro con due concerti VASCO ROSSI LIVE KOM 015, IL SELFIE DI MADDALENA CORVAGLIA CON STEF BURNS: “SPACCA BABY!!!” – Sul palco della prima data milanese del Vasco Rossi Live Kom 015 ci sarà anche Stef Burns, lo storico chitarrista del rocker di Zocca. Il musicista 55enne è sposato dal 2011 con Maddalena Corvaglia e i due hanno una figlia, la piccola Jaime Carlyn. L’ex velina sarà a San Siro al fianco del suo amato e ha voluto condividere con i fans un selfie scattato prima di recarsi allo stadio (clicca qui per vedere la foto). Piena d’entusiasmo, la showgirl dà la carica a suo marito: “Spacca baby!!!”.del suo Vasco Rossi Live Kom 015. Come accade tutte le volte che il Komandante arriva nel capoluogo lombardo, anche stavolta, ci sarà il sold out per entrambe le date. Inutile sottolineare la grande ansia che sta accompagnando il popolo del Blasco, pronto a seguire il suo Komdante sempre e comunque. In attesa che il grande spettacolo abbia inizio, sul web sta circolando un simpatico siparietto che ha per protagonista Vasco Rossi e Stef Burns. Durante una delle due date del Live Kom 015 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il Blasco ha stampato un bacio sulla bocca del suo musicista. Clicca qui per vedere il momento.

In occasione del doppio concerto di Vasco Rossi, che si esibità allo stadio San Siro questa sera e domani, ATM ha previsto un servizio ad hoc per agevolare gli spostamenti delle migliaia di fans del rocker. Le linee M1 e M5 potenzieranno e prolungheranno il loro servizio: le ultime partenze da Lotto in direzione Sesto FS sono previste per l’1.20, mentre quelle da San Siro Stadio a Bignami partiranno all’1. La stazione di San Siro Ippodromo M5 chiuderà da mezzanotte circa fino al termine del servizio: in alternativa si potrà utilizzare le stazioni San Siro Stadio e Segesta. In superficie saranno potenziate anche le linee 6, 90 e 91, grazie a delle vetture aggiuntive.

Il Vasco Rossi Live kom 015 non si ferma. Dopo Bari e Firenze, il 17 e il 18 giugno, il Komandante salirà sul palco di San Siro per altri due concerti che regaleranno ancora una volta brividi ed emozioni. Si dice che per i fans di Vasco Rossi, siano due i momenti indimenticabili: il primo concerto e il primo concerto a San Siro. Lo stadio milanese, infatti, regala brividi veri al popolo del Blasco, disposto a viaggiare per ore pur di toccare il manto erboso di San Siro cantando le canzoni più belle del repertorio del Komandante. Il 17 e il 18 giugno, ancora una volta, Vasco Rossi sarà il protagonista di uno spettacolo senza precedenti. Sold out entrambe le date per due ore e mezzo di musica che farà ballare ed emozionare tutto lo stadio. Ecco la scaletta completa del concerto: Sono innocente ma, Duro incontro, Deviazioni, L’uomo più semplice, Dannate nuvole, Quanti anni hai, Siamo soli, Credi davvero, Guai, Il blues della chitarra sola, Manifesto futurista della nuova umanità, Interludio live Kom.015 + Rockstar, Medley: Nessun pericolo… per te, E…, L’una per te, La noia, Quante volte, Stupendo, C’è chi dice no, Sballi ravvicinati del terzo tipo, Rewind, Vivere, Come vorrei, Gli angeli, Medley rock: Delusa, Mi piaci perchè, T’immagini, Gioca con me, Sally, Siamo solo noi + presentazione, Vita spericolata + Canzone, Albachiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori