UMBRIA JAZZ 15 / Programma, artisti e ospiti. Paolo Conte all’Arena Santa Giuliana. I preparativi durante l’allestimento, foto (10 Luglio 2015)

- La Redazione

Umbria Jazz 15, ospiti ed eventi: prende il via oggi la 42esima edizione del Festival che si terrà a Perugia. Ecco il calendario completo degli eventi di oggi. Ospite Paolo Conte.

umbria_jazz_perugia
umbria jazz

Si apre stasera con l’attesissima esibizione di uno dei mostri sacri della musica italiana, Paolo Conte. L’autore di “Via con me” si esibirà all’Arena Santa Giuliana e per tutto il pomeriggio sono andati avanti i preparativi nella locatione che ospiterà il cantautore. In una foto pubblicata da Reference Laboratory su Facebook vediamo l’allestimento del palco e la situazione di oggi nel primo pomeriggio: clicca qui per vedere la foto.

Umbria Jazz prende il via oggi con i primi eventi che terranno svegli i perugini e non solo. A partire dalle 13.00 di oggi e fino a notte inoltrata, gli appuntamenti sono tanti ma quello più atteso è quello che farà rivivere le strade del centro storico, ovvero la street parade. Anche per questa edizione del Festival, a  partire dalle 18,00 le strade prenderanno vita con la musica dei Funk Off. Ecco un video delle performance delle passate edizioni.

Prende il via oggi l’Umbria Jazz Festival che animerà il centro di Perugia per 9 giorni, fino al 19 Luglio, con musica, eventi e grandi star. I fans del Jazz e della musica si danno appuntamento per la 42esima edizione del Festival tra eventi gratuiti ed eventi a pagamento che inizieranno sin dal primo pomeriggio e termineranno a tarda notte. In particolare, oggi, venerdì 10 Luglio, gli appuntamenti saranno tanti a cominciare da quelli alla Bottega del Vino dove alle 13.00 suoneranno i KIM PREVOST & BILL SOLLEY Jazz mentre alle 19:00 toccherà ai CIALTRONTRIO Jazz. In Piazza IV Novembre, gratis, alle 23.00 e alle 13.00 suoneranno, rispettivamente i GETTYSBURG COLLEGE JAZZ ENSEMBLE e gli ALISSIA & THE FUNKETEERS. Ma il momento clou della giornata sarà il concerto di Paolo Conte all’Arena Santa Giuliana alle 21.30. 

:: Uno dei punti caldi di questa giornata d’apertura dell’Umbria Jazz sarà senza dubbio Giardini Carducci dove sono in programma una serie di eventi a partire dalle 13.00. I primi ad esibirsi saranno i CONAD STAGE, poi toccherà ai SUGARPIE & THE CANDYMEN. Alle 14:30 sarà la volta dei PATRICK WILLIAMS “BLUES EXPRESS”, alle 16:00 del finalista CONAD JAZZ CONTEST, alle 17:30 dei FRANK BEY & ANTHONY PAULE SOUL-BLUE e dalle 19:00 la temperatura si alzerà con gli SUGARPIE & THE CANDYMEN. Concluderanno la giornata i Kim Prevost & Bill Solley alle 20:30, I Larry Monroe/Donna McElroy Nonet alle 22:00, alle 23:30 i PATRICK WILLIAMS “BLUES EXPRESS” e all’ 01:00 FRANK BEY & ANTHONY PAULE SOUL-BLUES.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori