CAPAREZZA / Concerto del Museica Tour II – The Exhibition: scaletta serata a Collegno. L’attesa dei fans

- La Redazione

A Collegno il “Museica Tour II-The Exhibition” di Caparezza. Grande successo di pubblico nelle prime 4 tappe; ecco la scaletta e il nuovo video record di visualizzazioni su Youtube.

Caparezza_Tour15
Caparezza

Caparezza Concerto: scaletta Museica Tour 11 – The Exhibition (Collegno, 11 luglio 2015) – E’ tutto pronto pronto per il concerto che Caparezza terrà questa sera a Collegno, in provincia di Torino. Il cantante pugliese si esibirà al Parco Certosa Reale dove è già cominciata l’attesa dei fans che, in attesa dell’inizio dello spettacolo, su Instagram, hanno cominciato a pubblicare le foto dell’attesa. Il cantante dovrebbe eseguire circa 20 brani del suo repertorio. Cliccate qui per vedere la foto.

Caparezza Concerto: scaletta Museica Tour 11- The Exhibition. Le foto al concerto degli Ac/Dc (Collegno, 11 luglio 2015) – Questa sera, sabato 11 luglio 2015, il cantante Caparezza è di scena al Parco della Certosa di Colegno per il suo concerto inserito nella manifestazione Flowers Festival. Caparezza in questi giorni non si è lasciato scappare l’occasione di vedere dal vivo il concerto evento della rock band australiana degli Ac/Dc tenutosi lo scorso giovedì 9 luglio. Il cantante italiano ha lasciato traccia della propria presenza all’evento twittando un messaggio dal proprio account con tanto di foto e enfatizzazione dello spettacolo a cui ha assistito. Clicca qui per vedere le foto.

Caparezza Concerto: scaletta Museica Tour II – The Exhibition (Collegno, 11 Luglio 2015) – Una forza della natura. L’artista e rapper poliedrico che è “uscito dal tunnel”, che “viene dalla Luna” e che “invita a ballare in Puglia”, è tornato e sta attraversando l’Italia con il nuovo Museica Tour II – The Exhibition. Dopo le prime 4 tappe il tour di Caparezza registra già un incredibile record di pubblico, con ben 100mila persone che hanno seguito i primi concerti, come sempre ricchi di spunti, immaginazione, creatività e soprattutto energia in pieno stile pugliese. Arriva la tappa di Collegno (To) dove Caparezza canterà all’interno del Flower Festival 2015, mentre è da qualche giorno che sta impazzando sul web, nei canali ufficiali di Youtube, il nuovo e potentissimo video del brano “Argenti Vive” (clicca qui per il video) che risulta essere il più visto della sezione Musica di Youtube. La curiosità è che il prologo e l’epilogo del video sono declamati da Pierpaolo Capovilla, mentre lo stesso Caparezza commenta così la scelta di una tematica così stravagante: «Tutti prima o poi ci siamo imbattuti in una illustrazione di Gustave Dorè, quelle della Divina Commedia ad esempio sono le sue ma molti ignorano che il vigoroso culturista da lui dipinto nel fiume Stige (canto VIII dell’Inferno) sia Filippo Argenti, vicino di casa di Dante. Ora il microfono passa ad Argenti». Ecco invece la scaletta completa del suo spettacolo, con ben 20 tracce tra pezzi e bis: Mica Van Gogh, Abiura su di me, Sono il tuo sogno eretico, Teste di Modi, Nessuna razza, Follie preferenziali, Il dito medio di Galileo, Comunque Dada, Cover, China Town, Eroe, Argenti vive, Ilaria condizionata, Non me lo posso permettere, La fine di Gaia, Vieni a ballare in Puglia, Avrai ragione tu, Vengo Dalla Luna, Fuori dal Tunnel, Goodbye Malinconia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori