ELTON JOHN / Concerto a Roma, il cantante alle Terme di Caracalla: la scaletta. Scenario fantastico per l’autore britannico, foto (oggi 12 Luglio)

- La Redazione

Elton John, concerto a piazza Napoleone di Lucca questa sera, sabato 11 luglio, nell’ambito del Lucca Summer Festival 2015. Previsto il tutto esaurito.

eltonjohn_r439
Elton John (Infophoto)

C’è grande emozione per un concerto di grande spessore artistico con protagonista un personaggio di calibro internazionale. Il cantautore inglese ha portato sul palco fra le splendide rovine di Caracalla. Proporrà i più grandi pezzi della sua carriera, facendo emozionare tantissime persone. Su Instagram iniziano ad apparire diverse foto proposte dai fans che mostrano un palco molto illuminato con un bellissimo scenario alle spalle e il lungo pianoforte a coda di Elton John, Clicca qui per la foto.

“Quale è il vostro brano preferito?”. E’ la domanda che il Teatro dell’Opera di Roma lancia sul suo profilo Twitter (clicca qui per vedere) a poche ore dall’inizio dell’atteso concerto di Elton John alle Terme di Caracalla, ultima tappa italiana del suo tour. Lo spettacolo di questa sera si inserisce infatti nel cartellone estivo dell’Opera capitolina (nei prossimi giorni inizierà la Turandot di Piccini, mentre il 27 luglio scorso è andato in scena il Gala Roberto Bolle and Friends), ma non è la prima volta che il cantante inglese sceglie una location tanto suggestiva: ben dieci anni fa sempre Roma aveva ospitato ai Fori Imperiali uno dei suoi concerti.

Il concerto di Elton John in programma questa sera alla Terme di Caracalla si inserisce nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma, tra Puccini, Roberto Bolle e altri spettacoli di danza e opere liriche. “Roma, i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e di spettacoli unici – ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino – l’appuntamento dell’estate con Elton John è un bell’omaggio di questo artista così amato in tutto il mondo alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso offerto di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città”. Elton John, ha aggiunto il sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes, “è uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant’anni di storia della società contemporanea come poche altre. E’ per noi un grande onore ospitarlo nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola una esperienza indimenticabile”.

C’è grande attesa per il concerto di Elton John questa sera alle Terme di Caracalla di Roma, ultima tappa italiana del tour che da domani porterà il cantante inglese in Spagna e successivamente negli Stati Uniti, Brasile, Australia e Giappone. Sono trascorsi dieci anni dal celebre concerto di Elton John a Roma che in quell’occasione andò in scena ai Fori Imperiali. Questa la scaletta che propose nel 2005: Pinball Wizard, Bennie and the Jets, Daniel, Turn the Lights Out When You Leave, Take Me To The Pilot, Rocket Man, I Guess That’s Why They Call It The Blues, Sacrifice, Sorry Seems To Be The Hardest Word, Candle In The Wind, Funeral For a Friend, Love Lies Bleeding, Are You Ready For Love, Philadelphia Freedom, They Call Her The Cat, Sad Songs (Say So Much), Don’t Let The Sun Go Down On Me, I’m Still Standing, The Bitch is Back, Saturday Night’s Alright, Crocodile Rock, Your Song.

Questa la scaletta dei brani proposta da Elton John nel concerto di ieri al Lucca Summer Festival: Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding, Bennie and the Jets, Candle in the Wind, All the Girls Love Alice, Levon Tiny Dancer, Believe, Daniel, Philadelphia Freedom, Goodbye Yellow Brick Road, Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time), Hey Ahab, I Guess That’s Why They Call It the Blues, The One, Your Song, Burn Down the Mission, Sad Songs (Say So Much), Sorry Seems to Be the Hardest Word, Don’t Let the Sun Go Down on Me, The Bitch Is Back, I’m Still Standing, Your Sister Can’t Twist (But She Can Rock ‘n’ Roll), Saturday Night’s Alright for Fighting, Crocodile Rock e Circle of Life / Can You Feel the Love Tonight?

Grande attesa per il concerto di Elton John a Roma in programma questa sera alle Terme di Caracalla, stessa location che pochi giorni fa ha accolto un altro grande della musica mondiale, Bob Dylan. Dieci anni dopo il suo concerto ai Fori Imperiali, il cantante inglese sceglie un altro scenario suggestivo per la sua ultima tappa italiana: in attesa di salire sul palco, sul suo profilo Instagram è stato pubblicato il video del duetto di cui è stato protagonista venerdì scorso a Wembley insieme a Ed Sheeran. Quest’ultimo ha ospitato sul palco Elton John e insieme hanno cantato “Don’t go breaking my heart”, brano scritto proprio da John e Bernie Taupin nel 1976 e poi cantato insieme a Kiki Dee.

E’ tutto pronto per il grande concerto che, questa sera, Elton John terrà a Lucca per il Lucca Summer Festival 2015. Un appuntamento atteso con gioia dai tantissimi fans del cantante inglese che potranno ascoltare i più grandi successi che hanno fatto conoscere Sir John in tutto il mondo. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30 ma in piazza Napoleone fervono i preparativi con il pubblico che ha già cominciato a raggiungere il luogo. Cliccate qui per vedere la foto del palco.

Fine settimana impegnativo per Sir Elton John che, con 25 dischi di platino e 35 dischi d’oro all’attivo e oltre 400 milioni di dischi venduti, oggi sbarcherà in Italia dopo il suo concerto delle meraviglie a Wembley. Oggi, infatti, la star mondiale sarà a Lucca per il Lucca Summer Festival 2015 ma questa non sarà l’unica data italiana visto che già domani, potremo riascoltarlo a Roma alle Terme di Caracalla. Fine settimana italiano, quindi, per Elton John, la caccia è aperta…

Il Lucca Summer Festival si prepara ad accogliere Sir Elton John. La star britannica, infatti, prenderà parte alla manifestazione andando in scena proprio questa sera nella bella Piazza Napoleone. Prima di sbarcare in Italia, però, Sir Elton, ha avuto modo di mandare in delirio Wembley accompagnato da un grande giovane della musica, Ed Sheeran. Ecco, in questo video, i due esibirsi davanti ad una folla impazzita. Sarà così anche in Italia?

Questa sera, venerdì 11 luglio, nello splendido scenario di piazza Napoleone a Lucca, va in scena l’esclusivo concerto del cantante britannico Elton John. Il concerto rientra nell’ambito della rinomata manifestazione musicale estiva del Lucca Summer Festival 2015, che in questa edizione sta brillando per i tanti artisti di rilievo che sta ospitando. Sono tantissimi i fans che affolleranno la piazza toscana per quello che può essere senza dubbio etichettato come un evento assolutamente da non perdere. Infatti, lo spettacolo si prevede eccezionale, con Elton John che incanterà il pubblico con la magia delle proprie sinuose canzoni che hanno conquistato per anni lo scenario musicale internazionale. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30 ma è ovviamente opportuno recarsi a piazza Napoleone con un certo anticipo, magari giovandosi dell’ottimo servizio navetta previsto per l’occasione.

Ecco, dunque, la scaletta completa del concerto di questo 11 luglio a piazza Napoleone di Lucca: Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding, Bennie and the Jets, Candle in the Wind, All the Girls Love Alice, Levon, Tiny Dancer, Believe, Daniel, Philadelphia Freedom, Goodbye Yellow Brick Road, Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time), Hey Ahab, I Guess That’s Why They Call It the Blues, The One, Your Song, Burn Down the Mission, Sad Songs (Say So Much), Sorry Seems to Be the Hardest Word, Don’t Let the Sun Go Down on Me, The Bitch Is Back, I’m Still Standing, Your Sister Can’t Twist (But She Can Rock ‘n Roll), Saturday Night’s Alright for Fighting, Crocodile Rock e Circle of Life / Can You Feel the Love Tonight?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori