CONCERTO JOVANOTTI/ Stadi Tour 2015, all’Olimpico di Roma! La vignetta con Fiorello e Pippo Baudo (14 luglio)

- La Redazione

Lorenzo negli stadi tour, successo all’Olimpico di Roma. Continua il tour record, con ospiti d’eccezione e una scaletta sempre pirotecnica. Foto e video dell’evento di ieri nella Capitale

Jovanotti_Lorenzo
Lorenzo Jovanotti

Al concerto che Lorenzo Jovanotti ha tenuto allo stadio Olimpico di Roma hanno assistito anche Pippo Baudo e Rosario Fiorello che, prima dell’inizio dello show, si sono intrattenuti con il cantante nel backstage come dimostrano le foto pubblicate dallo stesso Jovanotti su Instagram. Nell’ultimo scatto, però, Jovanotti si è lasciato andare e ha creato con i due amici una simpatica vignetta. Mentre Fiorello e Jovanotti parlano, Pippo Baudo li osserva e pensa: “Ora gli propongo di rifondare i Police… Io però faccio Sting o niente”. Clicca qui per vedere il post.

Lorenzo Jovanotti, dopo il concerto di Roma, si concede una bella pedalata per mantenersi in forma. Il cantante, in maglia rosa, posta su Instagram una foto con cui ha augurato una pronta guarigione a Ivan Basso, il ciclista che è stato costretto ad abbandonare il Tour de France a causa di un tumore ai testicoli. “Oggi in maglia rosa per Ivan Basso, il grande scalatore di fronte alla sua salita! Siamo tutti con te campione!”, scrive Jovanotti. Cliccate qui per vedere il post.

A vedere Jovanotti, puoi pensare che si contorni di musicisti e collaboratori calmi posati e “normali”? No, ovviamente. È tutto uno show quello offerto dal grande Lorenzo Cherubini, band compresa. Forse non tutti sanno che il tastierista dell’artista romano (ma dall’accento fiorentino), al secolo Franco Santarnecchi, non si diverte solo proponendo ritmi e melodie perfettamente calzanti con le “tensioni” musicali che Jovanotti offre al suo pubblico, sempre più numeroso; ma il mitico Frank è anche co-autore di molti brani e musiche dello showman italiano. Ad esempio “Un’illusione”, o “Quando sarò vecchio”, ma è soprattutto con “Le tasche piene di sassi” che ha fatto il boom. Eccolo in un selfie prima del concerto, grandissimo successo di pubblico e show, andato in scena due giorni fa all’Olimpico di Roma, mentre per gli amanti delle stravaganze ecco l’estroverso Frank che presenta una barba alquanto particolare…

Uno showman, letteralmente. Per tutto il pubblico che sta assistendo al “Lorenzo negli stadi tour” non ci sono state delusioni: se possibile, una volta di più lo spettacolo di Lorenzo Jovanotti offerto al proprio pubblico sconfina il semplice concerto. Video, salti, balli, canzoni soft e “tensioni evolutive”, insomma un vero artista che sa offrire a fan e pubblico un spettacolo degno di questo nome. Anche all‘Olimpico di Roma  lo scoppiettante Jova si è ripetuto, ed ha ricevuto prima dello show le incursioni di suoi due vecchi e cari amici siciliani che gli hanno dato delle dritte sui giorni che passerà a Messina per il prossimo concerto. In un suo post su Instagram l’eclettico cantante roman-toscano scrive: «In camerino prima dello show Pippo Baudo e Fiorello che mi danno consigli su posti di granite da non mancare assolutamente. Ah se avessimo avuto delle telecamere». In effetti quel trio trasuda spettacolo da ogni poro e di sicuro avrà fatto piacere e avrà dato maggiore iniezione di fiducia (se ma ce ne fosse bisogno con uno come Lorenzo Cherubini) allo showman prima dello spettacolo capitolino. Ecco la foto del profilo di Jovanotti su Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori