CARLOS SANTANA/ Concerto a Pistoia per il Pistoia Blues Festival 2015: la scaletta. L’omaggio di Rafa Marquez (oggi, 21 luglio)

- La Redazione

Concerto Carlos Santana, il cantante messicano al Pistoia Blues Festival sul palco di Piazza Duomo per l’ultima tappa italiana del suo tour. Info e scaletta. (Oggi, 21 Luglio 2015).

carlos_santana_R439
Carlos Santana

In attesa di salire sul palco del Pistoia Blues festival, Carlos Santana ha condiviso una foto curiosa sul suo profilo social. Il cantante posa con una maglia dell’Hellas Verona, la squadra di calcio dove gioca il calciatore messicano Rafa Marquez che gli ha donato la maglia.”Regalo speciale di @RafaMarquezMX a sua maestà dei riff Carlos Santana in concerto stasera all’Arena di Verona” ha scritto il calciatore riferendosi al concerto che il maestro della chitarra ha tenuto nella città veneta ieri prima di dirigersi in Toscana, dove fra poco salirà sul palco. Clicca qui per vedere la foto.

Si va verso il tutto esaurito per il concerto di Carlos Santana che torna al Pistoia Blues Festival dopo undici anni d’assenza. Insieme a dieci musicisti, il grande artista salirà sul palco di Piazza Duomo per la terza volta. Lo spettacolo inizierà alle 21.30 e Carlos Santana aprirà lo show con una performance dedicata a Woodstock. I biglietti, in vendita al costo di 41 euro, sono andati a ruba. A Pistoia, dunque, questa sera ci sarà il sold out.

Seconda e ultima tappa in Italia per l’artista messicano che oggi, martedì 21 luglio 2015, sarà in piazza a Duomo a Pistoia per il Pistoia Blues Festival 2015: è stata proprio la pagina Facebook ufficiale dell’evento, che ha raccolto da inizio luglio tantissimi cantanti e musicisti internazionali, a ricordare a tutti i fan di Santana che proprio ieri cadeva il giorno del suo compleanno. Santana, infatti, è nato il 20 luglio del 1947 e il profilo social ha colto l’occasione degli auguri per ricordare a tutti il suo concerto di questo sera: inutile dire che gli appassionati saranno già in prima linea sventolando il biglietto per entrare e accaparrarsi un posto d’onore sotto al palco. Clicca qui per vedere il post di Pistoia Blues Festival 2015.

Questa sera, martedì 21 luglio 2015, va in scena nello splendido scenario di piazza del Duomo di Pistoia, il concerto evento del grande chitarrista messicano Carlos Santana, seconda ed ultima tappa italiana del tour mondiale The Corazon Tour. Un tour partito nel 2014 in Florida negli Stati Uniti d’America e che questa fase si è spostato nel Vecchio Continente. Il concerto è stato inserito nella manifestazione estiva del Pistoia Blues Festival e non è una novità per la città toscana che già in passato ha ospitato Santana e per la precisione nel 1996 e nel 2004. Sono attese decine di migliaia di fans pronti a ballare sul caratteristico ritmo delle melodie di Santana che proporrà al pubblico un mix di successi senza tempi intrecciati con i pezzi inseriti nel suo ultimo album intitolato Corazon pubblicato nel 2014. L’appuntamento è per le ore 21:30, orario di inizio dello spettacolo.

Il concerto di Carlos Santana al Pistoia Blues Festival 2015 prevede una ricca scalette che nello specifico è così composta: Soul Sacrifice, Saideira, Love Makes the World Go Round, Freedom in Your Mind, Maria Maria, Foo Foo, Corazón espinado, Jin-go-lo-ba, Evil Ways, A Love Supreme, Europa (Earth’s Cry, Heaven’s Smile), Tequila, Smooth, Black Magic Woman/Gypsy Queen, Oye como va, Toussaint L’Overture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori