Ben Harper / Concerto: scaletta e foto. Forum di Assago Milano. In diretta su Periscope (Postepay Milano Summer Festival 2015, oggi 22 Luglio)

- La Redazione

Concerto Ben Harper, il cantante americano protagonista all’Assago Summer Arena (Mi) insieme agli The Innocent Criminals per una reunion dopo 7 anni. Info e scaletta. (Oggi, 22 Luglio 2015).

ben-harper
Ben Harper

Aveva promesso un concerto all’insegna del funk e del rock vecchia scuola, Ben Harper e sta mantenendo le promesse a quanto si legge dai messaggi sui social dei fan presenti al concerto di Milano. Gli amanti della musica rock si sono ritrovati ad Assago per seguire la tappa del cantante americano insieme al gruppo degli Innocent Criminals, che lo accompagna sin dagli inizi della carriera. Anche se non si può essere presenti all’evento, si può comunque seguire il concerto di Ben Harper su Periscope: clicca qui per vedere la diretta.

In questo tour che sta portando anche a Milano, Ben Harper si fa accompagnare dalla sua band Innocent Criminals ma nella tournè precedente il cantante era in compagnia della madre, la cantante Ellen Chase Verdries. A sentire Harper le cose non sono state sempre rose e fiori: “Durante quel tour , ho imparato che i rapporti tra musicisti sono sempre impegnativi, ma gratificanti. E ho capito che i genitori sanno sempre qualcosa in più rispetto ai figli, non importa quanto intelligenti questi ultimi pensino di essere” parole dolci che non nascondono come durante il tour ci siano stati momenti impegnativi e di riflessione. Ora però Harper è in tour con i suoi vecchi amici e anche l’atmosfera sul palco dovrebbe giovarne.

Non solo musica fra le passioni di Ben Harper: anche lo sport fa parte della sua vita e in special modo lo skateboard che utilizza sin da piccolo. “Andare in skate è qualcosa di magico. Hai sempre nuovi traguardi da raggiungere, nuove sfide, proprio come nella musica. Per me sono due attività strettamente correlate, l’una ispira l’altra” ha detto Harper che in passato ha anche inviato degli skater e dei surfer professionisti nei suoi video musicali. Chissà che prima del concerto di stasera ad Assago non trovi tempo per fare qualche acrobazia sullo skate che si è portato in tour.

Il concerto di Milano di Ben Harper sarà anche un’occasione per rivedere il cantante americano insieme alla sua storica band, gli Innocent Criminals. “Siamo una famiglia. Per secoli musicisti e compositori sono stati non solo specchio della cultura, ma anche misura della stessa; maggiore sarà l’accesso dei bambini alla musica, migliore sarà la nostra civiltà tra centinaia di anni. Senza contare che se si andasse in questa direzione la quotidianità diventerebbe più vivibile e divertente” ha detto il cantante in un’intervita al Corriere della sera lasciando intendere l’importanza di tornare a suonare con il suo gruppo di sempre composto da musicisti affermati e vicini ai problemi della gente.

In attesa del concerto che Ben Harper terrà questa sera all’Assago Summer Arena in provincia di Milano, sul web, impazzano i video postati dai fortunati che hanno assistito al concerto che il cantante americano, accompagnato dai The Innocent Criminals, ha tenuto a Genova. Una folla entusiasta ha cantato e ballato al ritmo dei più grandi successi di Ben Harper che è pronto a concedere il bis già questa sera. E per tutti i fortunati che potranno ammirare dal vivo l’artista, cliccate qui per avere un’idea di quello che vi aspetta.

In attesa del concerto che Ben Harper terrà questa sera all’Assago Summer Arena in provincia di Milano, sul web, i fans del cantante americano ricordano le emozioni provate durante lo spettacolo di Genova. Nel capoluogo ligure, Ben Harper ha incantato i fans italiani che hanno potuto ascoltare la sua musica in uno show in cui sono stati assoluti protagonisti anche i The Innocent Criminals. “Gran concerto, grandissimo Ben Harper”, scrive un fan postando una foto in cui Ben Harper appare in tutta la sua grandezza. Cliccate qui per vedere il post.

Ben Harper con i suoi The Innocent Criminals si esibirà questa sera all’Assago Summer Festival in provincia di Milano. Il cantante americano, però, ha già offerto una prova della sua grande forma con il concerto che ha tenuto sabato 18 giugno a Milano. Ben Harper e la sua band, in occasione del tour mondiale che segna la reunion dopo sette anni, si sono esibiti davanti a 5mila persone cantando e suonando per due ore e mezza. Nonostante passino gli anni, Ben Harper e la sua band sanno ancora come regalare brividi ed emozioni. Cliccate qui per vedere le foto.

Grande evento per tutti gli amanti della musica reggae e blues quello di questa sera. All’Assago Summer Arena, in provincia di Milano, sbarca il cantante americano Ben Harper con i suoi The Innocent Criminals in occasione del tour mondiale che segna la reunion della band dopo sette anni. Un’occasione unica per il pubblico italiano amante del genere con Ben Herper che regalerà i suoi più grandi successi di ieri e di oggi per uno spettacolo senza precedenti. Cliccate qui per vedere il post.

Questa sera, mercoledì 22 luglio 2015, all’Assago Summer Arena in provincia di Milano, c’è in programma un ghiotto evento per tutti gli appassionati di musica reggae e blues: il concerto del cantante americano Ben Harper. Ben Harper sarà protagonista insieme alla band dei The Innocent Criminals nell’ambito del Postepay Milano Summer Festival, per uno spettacolo che si preannuncia di grande fascino anche tenendo in considerazione il fatto che si tratta di una sorta di reunion per Harper e la band, a sette anni di distanza dall’ultima volta. Si prevede un folto pubblico per l’ultima delle quattro tappe italiane previste per il cantante a stelle e strisce. Il concerto ha inizio alle ore 21,00.

Il concerto di Ben Harper e The Innocent Criminals è il quarto ed ultimo appuntamento italiano del tour 2015 e ricalcherà la medesima scaletta delle altre date ed ossia: Welcome to the Cruel World, Burn to Shine, Glory & Consequence, Steal My Kisses, In the Colors, Show Me a Little Shame,Homeless Child, Ground on Down, Fight for Your Mind, Don’t Take That Attitude to Your Grave / Concrete Jungle, Brown Eyed Blues, Diamonds on the inside, Masterpiece, Roses from My Friends, Forgiven, Burn One Down, With My Own Two Hands, Amen Omen, All My Heart Can Take / Mutt, Walk away (Acoustic), Forever, Better way.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori